Tag Heuer Aquaracer Chronotimer Quartz: tutta la passione di Tag Heuer fino a 300 metri di profondità.

Il Tag Heuer Aquaracer Chronotimer al quarzo fa parte della categoria mediana dei cronografi prodotti dalla casa. Ad un livello superiore rispetto al Formula 1 si distingue per il suo quadrante digitale e analogico e per il suo bracciale con tre maglie intersecate.

Un altro punto a suo favore è sicuramente la lunetta, ben visibile e distinguibile da tutte le altre. Dalla rotazione netta e pulita, con i suoi 120 click assolve con dignità alla sua funzione anche durante immersioni fino a profondità considerevoli. Una lunetta unidirezionale efficiente è la migliore amica di uno scubadiver, in quanto aiuta chi si immerge a calcolare con precisione il tempo di immersione, sostituendo in modo preciso e affidabile gli strumenti tecnici in caso di guasti improvvisi. Anche dal punto di vista estetico, questo Aquatimer di Tag Heuer sembra in grado di soddisfare persino i più esigenti. Sempre rimanendo in tema di lunette non possiamo evitare di mettere in rilievo i bellissimi indicatori lucidati che ospita in corrispondenza dei numeri dispari.

Con i suoi 43 millimetri di diametro, questo esemplare subacqueo conferma la propria natura solida e resistente, deputata a rimanere intatta fino a 300 metri di profondità. Un altro chiaro indizio della vocazione subacquea di tale esemplare ci viene direttamente dal bracciale con chiusura deployante ed estensione per sub. La cassa è bella e solida, completamente realizzata in acciaio inossidabile spazzolato con qualche parte lucida e incisa sul retro con una bella icona del casco da palombaro.

Per parte sua il quadrante è intrigante e pratico, perfetto connubio di analogico e digitale, dotato di 3 display lcd di diverse forme e con diverse funzioni, facilmente regolabili con l’ausilio dell’apposita corona. Nella parte superiore il display curvilineo ospita la funzione cronografica, mentre quello inferiore, tra le altre, si occupa delle funzioni day date. Il tutto è completato da un ottima leggibilità e da un look invidiabile e quasi futuristico.

Lascia un commento