TAG HEUER Aquaracer 500M Calibre 5: un’esperienza unica

TAG Heuer nasce grazie allo spirito imprenditoriale di Edouard Heuer che, nel lontano 1860, fondò il suo primo negozio d’orologi nel paesino svizzero di St-Imier. Da quel momento ha avuto inizio un’ossessiva ricerca per l’innovazione e la precisione.

Il profondo amore per gli sport di prestigio porta TAG Heuer alla creazione del primo cronografo al mondo con una precisione di 1/100 di secondo. Lo spirito di TAG Heuer sopravvive negli anni si incarna in ogni nuovo modello creato.

Tra questi, l’Aquaracer 500M Calibro 5 si presenta come un orologio sportivo essenziale, originale e prestigioso. E’ stato creato da mani sapienti per soddisfare gli standard richiesti dagli sport subacquei. Il suo design eredita le caratteristiche del modello lanciato nel 1982 e perpetua la sua fama di affidabilità e di precisione.

Come facilmente intuibile dal suo nome, questo esemplare cela un movimento automatico Tag Heuer calibro 5. Il quadrante è disponibile in blu, nero o argentato con un effetto striato, sia gli indici che le lancette sono dotate di tecnologia luminescente in modo da poter garantire una perfetta visibilità anche sott’acqua e in difficili condizioni di visibilità.

Tra i dettagli si noti la finestra per il datario posizionata alle ore 9 con lente di ingrandimento. La cassa è realizzata in acciaio satinato ed ha un diametro di 43 millimetri. La lunetta unidirezionale è dotata di rivestimento soft touch ed è equipaggiata con indici in acciaio inossidabile. Il segnale triangolare alle ore 12 è luminescente.

Il vetro zaffiro che sigilla il quadrante è trattato con tecnologia antiriflesso, sempre in zaffiro anche il fondello trasparente della cassa. Alle ore 10 si trova la valvola per l’espulsione dell’elio e l’impermeabilità è garantita fino ad una profondità di 500 metri.

Il cinturino in caucciù è dotato di chiusura di sicurezza adattabile allo spessore della tuta da sub. Le parole non rendono giustizia a questo segnatempo di altissima professionalità. Provatelo al polso per un’esperienza unica.

1 commento su “TAG HEUER Aquaracer 500M Calibre 5: un’esperienza unica”

Lascia un commento