Suunto Elementum Ventus: per solcare le acque degli oceani e per superare le tempeste della vita

Dagli inizi del 1900 Suunto è a fianco di tutti gli amanti dello sport. Poco importa quale esso sia. Gli strumenti precisione Suunto soddisfano esigenze di qualsiasi tipo. Dalle immersioni alla vela, dall’alpinismo alle escursioni, dallo sci al golf. Il concetto di Suunto è produrre orologi altamente professionali che abbiano anche un design amichevole e un gusto metropolitano. In questo modo molti degli esemplari di Suunto possono essere indossati indifferentemente sulle vette più alte, nel corso di una regata o semplicemente durante la quotidiana routine cittadina. Gli orologi Suunto fanno onore al leggendario amore Finlandese per l’attività all’aria aperta e, grazie ad essa, sono riusciti a conquistare un pubblico estremamente eterogeneo. Non solo orologi per professionisti, ma anche per amatori e appassionati.


Tra le collezioni più accattivanti non possiamo fare a meno di citare Suunto Elementum. Con questa mossa Suunto si assicura riconoscimenti di prestigio dall’intera comunità internazionale e riesce a realizzare una serie di orologi adatti ai 3 elementi essenziali in cui ci muoviamo ogni giorno: l’acqua, la terra e l’aria (il vento). Abbiamo scelto di raccontarvi qualcosa in più del Suunto Ventus, l’orologio degli skipper e di tutti coloro che amano la vela. Il Ventus è un segnatempo sofisticato ed elegante che si fregia di funzioni d’avanguardia. Tra queste ricordiamo la possibilità di prevedere le condizioni meteo imminenti, una bussola di precisione per la navigazione e un timer per la misurazione dei tempi in occasione di una competizione.

Studiato per resistere alla forza impetuosa dei venti oceanici, la cassa di questo Suunto Ventus è stata realizzata in acciaio inossidabile AISI 316L anticorrosione. Il display è dotato di elementi grafici metallici resistenti all’acqua e l’intero segnatempo è impermeabile all’acqua fino a 100 metri di profondità. Anche i cinturini disponibili sono stati pensati appositamente per resistere a condizioni climatiche difficili e tempestose. Scegliete tra la versione in acciaio e la graffiante dinamicità della gomma nera, grigia o bianca. Per un look più cittadino è disponibile la pelle. Con Suunto Ventus navigherete in tutta sicurezza.

Lascia un commento