Suunto 9, arriva l’annuncio ufficiale

Suunto ha annunciato il lancio ufficiale del Suunto 9, orologio multisport con GPS: un accessorio perfetto per tutti gli sportivi che vogliono un orologio che sappia sostenerli in tutte le loro esigenze. Cosa sappiamo quindi di questo pregevole esemplare?

Per prima cosa la durata della sua batteria: esso infatti offrirebbe fino a 120 ore con GPS e un sistema di gestione intelligente del ciclo di vita della batteria stessa, con promemoria pensati per dare modo a qualsiasi polso di poter contare su una gestione personalizzata. Esistono infatti tre modalità batteria predefinite: Performance, Endurance e Ultra che gestiscono dalle 25 alle 120 ore di registrazione con tracciabilità GPS attivata. Non solo: è possibile creare anche una modalità personalizzata, fattore da non sottovalitare.

Va detto che il marchio ha tentato di testare Suunto 9 in condizioni estreme per poterne verificare la tenuta. Ha spiegato in tal senso Markus Kemetter, product line manager di Suunto:

Durata e precisione, caratteristiche alla base della tradizione di design Suunto, sono tenute in grande considerazione dai nostri atleti e costituiscono una delle ragioni principali del successo dei nostri prodotti. Per garantire tutto ciò, abbiamo sottoposto Suunto 9 a test molto severi. Innanzi tutto all’interno del nostro laboratorio di prova, esponendo i materiali e la struttura a forze ed agenti differenti, tra cui gocciolamento, congelamento/disgelo, umidità e immersione in acqua, quindi al collaudo da parte del nostro team di esperti ed appassionati collaudatori sul campo e atleti, che hanno utilizzato l’orologio per mesi nel corso dei loro allenamenti e nella vita di tutti i giorni.

Non vediamo l’ora di saperne di più.

 

Lascia un commento