Slim d’Hermès e lo short movie senza paragoni

Si chiama Slim d’Hermès ed è un orologio della Maison francese che ha bisogno e voglia di raccontarsi. Lo fa attraverso uno short movie assolutamente particolare che svela caratteristiche e segreti di un orologio senza precedenti. 

Un video su un orologio in genere può essere descrittivo e proporre le caratteristiche del cronografo con un piccolo video che dimostri l’efficienza del meccanismo e la particolarità del design. È possibile però trovare anche dei cronografi che in un video sentono l’esigenza di raccontare i valori sintetizzati nel design e nel meccanismo.

Per esempio nel caso di Hermès troviamo un uomo e una donna che si muovono attraverso lo spazio urbano in continua evoluzione, uno sfondo che cambia sempre seguendo lo scandire del tempo. Passano i secondi, i minuti e tutto questo fluire è semplice ed elegante.

Lo short movie consente di vivere l’esperienza del nuovo accessorio. Il progetto video è interattivo e molto coinvolgente. Lo Slim d’Hermès sembra muoversi all’interno delle vite di questi due protagonisti. E se il video non fosse sufficiente, sul sito ufficiale dedicato al cronografo, è possibile scoprire i dettagli dell’orologio cliccando su tutti i numeri del quadrante. Ogni numero corrisponde ad un dettaglio e prevede un film. Ma cliccando sul tasto “S” si può anche inviare la propria proposta. Un gioco, un gioco coinvolgente per avere la sensazione di plasmare il proprio tempo.

Lascia un commento