Rolex Prince in Oro Giallo: il principe degli orologi

Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di essere un principe? Grazie a Rolex questo è possibile. Sulla base del ricercatissimo modello degli anni ’30, oggi Rolex ripropone  il segnatempo che ha inciso un segno nella storia dell’orologeria con la sua precisione cronometrica e il suo design estroverso e alternativo con cassa quadrata: Prince oro giallo (ref: 5440/8). L’eccezionale modello Prince risale al 1928.

Da quel momento la storia è cambiata e, nella versione odierna di questo capolavoro, le abilità di ogni singolo maestro artigiano si fondono tra loro per dar vita ad un segnatempo che sappia coniugare il suo valore tecnico e storico. Prince oro giallo (ref: 5440/8) fa parte della magnifica Collezione Cellini (in omaggio al  grande maestro Benvenuto Cellini) che riedita il segnatempo del terzo decennio del ‘900 in quattro versioni, contemporaneamente innovative e fedeli alla tradizione.

Eccezionale movimento meccanico a carica manuale calibro 7040 (con riserva di carica fino a 72 ore) ideato appositamente per l’occasione per integrarsi con le varie componenti. Come nel modello originario, questa referenza mantiene la sua cassa a forma rettangolare lucida e scanalata lungo i brancard, con delicato motivo a raggiera vicino alla corona di carica. Il quadrante a Clous de Paris separa l’indicazione dei minuti e delle ore da quella dei secondi. I primi sono segnati dal quadrante bianco superiore con cifre romane alle ore 3, 6 e 9. Nella parte inferiore troviamo il piccolo quadrante dei secondi con cifre arabe.

L’opera di ricercatezza della casa ginevrina culmina con una chicca: la lavorazione Clous de Paris è presente anche sul movimento, visibile attraverso il vetro inserito nel fondello. Nessun dettaglio tecnico ed estetico è lasciato al caso. Tutto è realizzato con una cura e precisione quasi maniacale. Per ogni variante della Collezione è stato studiato uno specifico cinturino in pelle di coccodrillo. La cromia cambia in base alla singola referenza, ma tutti i cinturini presentano una linea slanciata e incredibilmente elegante. Per arricchire il tutto, la chiusura in oro è valorizzata da un disegno a farfalla. Un orologio che, quando indossato, vi farà vivere favole principesche.

1 commento su “Rolex Prince in Oro Giallo: il principe degli orologi”

Lascia un commento