Rolex Oyster Perpetual 31 millimetri Ref. 177200: un ipnotico quadrante

Quando un modello solo ha la capacità di riuscire a conquistare appassionati e amanti degli orologi in massa e per molti decenni consecutivi, significa trovarsi di fronte a un modello preceduto dalla sua fama. Che lo assurge a re dell’Olimpo. Questo è esattamente ciò che è capitato ad Rolex Oyster Perpetual. Nonostante la posizione di forza di cui godrebbe anche senza alcun genere di modifica, la casa Ginevrina continua ad adoprarsi per apportare migliorie tecniche ed estetiche ai suoi Oyster. L’esigente clientela di Rolex non rimarrà delusa dal design fresco e moderno della referenza che abbiamo scelto: Oyster Perpetual 31 millimetri Ref. 177200.

Le caratteristiche tecniche di questo esemplare non si discostano molto dai suoi simili. La cassa è leggermente più piccola rispetto ad altre referenze, per adeguarsi anche a un polso femminile. Nei suoi 31 millimetri di diametro, questo segnatempo racchiude tutta la sapienza tecnica di Rolex, con un preciso movimento automatico con riserva di carica di circa 55 ore. Come gli altri Oyster, anche questa referenza può vantare la certificazione COSC. La cassa, così come il bracciale Oysterlock, sono completamente realizzati in acciaio 904L, per una resistenza ai massimi livelli. Oltre alla resistenza, questo tipo di acciaio è noto anche per la sua estrema lucidità che conferisce una luce particolare all’intero segnatempo.

La lunetta bombata di questo Oyster, definisce con gentilezza e luminosità il quadrante moderno ed estroverso. Lo sfondo argentato ospita una serie di cerchi concentrici che vengono interrotti alle ore 3, 6 e 9 da numeri arabi di notevoli dimensioni. Il numero 6 è in acciaio e alle ore 12 è disposta la corona simbolo di Rolex. Il resto degli indici è segnalato con tacche nere. Il risultato finale risulta piacevole all’occhio e di grande effetto. Non possiamo dimenticare l’impermeabilità fino a 100 metri di questo esemplare. Un Oyster Perpetual che è capace di unire tradizione e modernità in un blending perfetto di stile e dinamismo.

Lascia un commento