Rolex Daytona: un prezioso alleato per gli amanti delle corse automobilistiche

Quando il rombo dei motori diventa una passione, resistere alla velocità e all’adrenalina che si scatenano durante una corsa diventa un’impresa a dir poco complicata. L’alta velocità porta l’uomo a provare una sensazione di invincibilità che arriva a farlo sentire simile a un Dio. Eppure i piloti professionisti sanno molto bene che una corsa non si vince solo con la passione e il cuore. Sono necessarie preparazione e determinazione, grande resistenza e tenacia. A volte può essere conveniente affidarsi anche alla tecnologia per avere un risultato migliore. Ed è qui che entra in gioco un insostituibile compagno per molti appassionati di corse automobilistiche: Rolex Daytona.

Questo modello leggendario nasce nel 1963 e da quel momento è considerato una pietra miliare nel campo dei cronografi. Tutti i piloti sanno che un perfetto calcolo dei tempi è determinante per poter pianificare con cura la propria guida e arrivare al traguardo da vincitori. Nemmeno Rolex Daytona lascia nulla al caso. La lunetta è incisa con indici che arrivano fino a 400 unità permettendo al pilota di servirsene per misurare la velocità sia in chilometri che in miglia. Per un calcolo accurato e preciso, Rolex Daytona è equipaggiato con un due contatori, uno alle ore 3 e uno alle ore 9. Il primo misura i minuti, mentre il secondo è deputato al calcolo delle ore. Dietro questo eccezionale esemplare si cela un miracolo dell’arte orologiaia: il movimento cronografico 4130, appositamente concepito nel 2000 per garantire una precisione ancora maggiore. Il cronografo ha una riserva di carica di 7 ore, che arrivano a 66 quando il cronografo è in funzione.

La cassa di tutti i Daytona ha un diametro di 40 millimetri e un eleganza che rende questo orologio un gioiello sotto molti punti di vista. Una referenza decisamente affascinante è la numero 116505, in oro Everose. Il quadrante a sfondo rosa è stato studiato per contrastare piacevolmente con i contatori neri. Il tutto è protetto da un solido vetro in zaffiro e completato dal bracciale Oysterlock. Impossibile resistere alla prossima corsa. I motori si stanno già scaldando.

3 commenti su “Rolex Daytona: un prezioso alleato per gli amanti delle corse automobilistiche”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Rolex Daytona: un prezioso alleato per gli amanti delle corse automobilistiche

Lascia un commento