Rolex Cosmograph Daytona Rainbow, lusso e colore

Il Rolex Cosmograph Daytona Rainbow è un orologio come pochi se ne vedono sul mercato, soprattutto nella fascia alta ed irraggiungibile per la maggior parte dei compratori che sono “costretti” ad osservarlo da lontano. Lusso e colore qui sono l’elemento principale.

E se fosse più accessibile di prezzo sarebbe esteticamente uno degli accessori collegabili al pride LGBTQ più venduti data la bellezza della lunetta arcobaleno che il marchio presenta, attingendo a piene mani al suo stile ed a diverse pietre preziose. Un modello, il Rolex Cosmograph Daytona Rainbow che riesce a farsi notare senza problema alcuno e non solo per i colori che sfoggia con orgoglio e sicurezza. Questo modello è stato presentato a BaselWorld e non è passato inosservato.

Soprattutto perché non solo la lunetta “Rainbow” ha decisamente un suo perché, ma anche per il metallo scelto per la manifattura, l’oro Everose il quale crea un contrasto esteticamente perfetto con gli altri colori. In pratica la scala tachimetrica della lunetta è stata sostituita da un dégradé di zaffiri che riproduce i colori dell’arcobaleno ai quali devono essere aggiunti i  56 diamanti taglio brillante incastonati sulle anse e sulla protezione della corona che è impossibile non notare grazie anche alla manifattura del quadrante.

Gli indici sono undici zaffiri taglio baguette, ognuno dello stesso colore della gemma corrispondente sulla lunetta: i contatori delle funzioni cronografiche, spettacolari, sono in Gold Crystals rosa, un materiale messo a punto dalla Rolex stessa. Al suo interno batte il calibro 4130, un movimento automatico che garantisce circa 72 ore di autonomia.

Lascia un commento