Prezzi Rolex, viaggio tra le proposte

Rolex Daytona anni SettantaSi sa, decidere di acquistare un marchio come Rolex significa non porsi alcun limite, anche in campo economico. Ecco allora una prima rassegna sui prezzi Rolex attuali, con relativi offerte. Ci sembra però il caso di ricordare che alcuni orologi Rolex in limited edition e da collezione, vengono venduti solo dopo lunghe trattative private.

Per un Rolex Daytona anni Settanta, con tasti a vite, quadrante argenntè, contatori neri e scritta in rosso, oltre a un movimento a carica manuale calibro 727, ghiera in bachelite e bracciale Oyster, i prezzi Rolex raggiungono anche i 25500,00 euro.

Per un Rolex Daytona prima serie (siamo alla fine degli anni Sessanta), quadrante sempre argentè con ghiera questa volta in acciaio, movimento calibro 722, diametro cassa 37 e tasti a pressiome, i prezzi Rolex sfiorano i 23000,00 euro.

I prezzi Rolex scendono in caso di altri modelli come il Rolex Air-King 34mm in Acciaio. Cassa in acciaio, bracciale Oyster sempre in acciaio, quadrante bianco con numerazione 3/6/9, vetro zaffiro, impermeabilità fino a 100 metri e movimento meccanico a carica automatica. Prezzo di listino: 3230 euro.

Il Rolex Datejust 31mm in Acciaio e Oro Giallo 18 kt, invece, primo orologio da polso con data chiaramente visibile grazie alla lente di ingrandimento Cyclops, ha un costo di 3500 euro. Cassa in acciaio e oro giallo 18 kt, lunetta in oro giallo, quadrante bianco con numeri romani, bracciale Jubilè in acciaio e oro giallo, vetro zaffiro e movimento meccanico a carica automatica.

Rolex Explorer I 36mm in Acciaio, creato nel 1953, l’anno della prima ascensione dell’Everest, è invece dotato di movimento a carica automatica, è impermeabile fino a 100 metri/300 piedi. Quadrante nero con numero arabi, bracciale Oysterlock, movimento automatico e vetro zaffiro. Prezzo di listino: 3885 euro.

Chiudiamo con un Rolex Yacht-Master 35mm in Acciaio con lunetta bidirezionale dell’Oyster Perpetual Yacht-Master, corona di carica Triplock e bracciale Oysterlock. Lunetta girevole graduata in platino, cassa con spalletta di protezione della lunetta di carica e movimento automatico. Il listino: 6530 euro

Lascia un commento