Planet Ocean Deep Black, la collezione “abissale”

Gli amanti delle immersioni e delle esplorazioni subacquee certamente conoscono questo modello incredibile di orologio, un modello che in realtà una collezione e promette prestazioni al di sopra di ogni aspettativa. 

L’azienda OMEGA presenta in questo modo la collezione

SE_PlanetOcean_215.92.46.22.01.001_VueC_Large

Questi quattro straordinari orologi rappresentano il prossimo passo nell’evoluzione dell’orologeria ceramica che ha avuto inizio con il lato oscuro della Luna. Grazie alla combinazione di un modello GMT con un orologio subacqueo, OMEGA ha creato una collezione autonoma di orologi “Deep Black” che sono veramente state-of-the-art.

Per la prima volta il case di un orologio è ottenuto da un blocco uniforme di ceramica nera. Su questi modelli sono poi incastonati elementi in oro bianco e 18 carati. La ceramica e i quadranti subiscono un processo di lucidatura che li rende estremamente lucidi. Le versioni blu e rossa sono spazzolate invece per ottenere un effetto opaco che garantisce migliore visibilità sott’acqua. Anche le cornici unidirezionali sono realizzate in ceramica nera.

Deep Black incontra Grey. Su questi due modelli in cui la ceramica è mescolata alla gomma per creare cornici uniche, si intuisce tutta la bellezza e l’affidabilità dei modelli. Perché sono stati scelti il rosso e il blu? perché il Rosso è il primo a scomparire durante le immersioni fino a che l’orologio diventa tutt’uno con la tuta da sub. Poi si scopre che andando in apnea l’ultimo colore che si riesce a discernere è il blu, fino ad una profondità di 300 metri. Poi ovviamente diventa tutto nero. Questi orologi però si possono leggere anche al buio.

Il nome scelto per il modello, quindi non è casuale.

Lascia un commento