Parmigiani Kalparisma Automatico (PF 601644.04): una stella caduta sulla terra

Basta una di quelle occhiate neppure troppo concentrata per accorgersi che il Parmigiani Kalparisma PF 601644.04 è una stella caduta dal cielo, bella e luminosa anche sulla terra. Durante il suo viaggio attraverso l’immensità dell’universo ha preso una forma dolce, gentile e levigata, impreziosita da piccole gocce di rugiada stellare, che noi umani amiamo chiamare diamanti.

Guardateli come brillano, così accuratamente incastonati sulla cassa, sulla lucida lunetta e sulle prime maglie del bracciale. Lasciate che vi raccontino storie di mondi lontani, di pianeti e costellazioni che l’occhio umano mai potrà vedere. Lasciate che si adagino sul vostro polso, finalmente riappacificati con le forze dell’universo.

La cassa tonneau dalle dimensioni femminili (37,5 x 31,2 millimetri) è scolpita in oro rosa da 18 carati pronta a farsi ospite del quadrante chiaro e madreperlaceo, degno sfondo per gli indici in oro delicatamente applicati. Le lancette si trasfigurano in una forma a delta e lasciano che la sostanza luminescente che le rifinisce regali loro una luce notturna abbagliante.

Il vetro in zaffiro antiriflesso sigilla questo quadro prezioso e viene richiamato dal fondello trasparente, appositamente pensato per svelare il movimento automatico PF332. Per le amanti dei bracciali, Parmigiani ha pensato al tipo Kalpa in oro rosa con o senza diamanti Top Wesselton. La fibbia pieghevole assicura al polso questo gioiello gentile, valorizzabile anche con i cinturini in pelle Hermès.

La bellezza delle linee e la luce dei diamanti sanno ammaliare l’occhio avido di eleganza, proteso verso i riflessi prodotti da questo Kalparisma. Le ore, i minuti e i secondi si vestiranno di un’aura bianca e lucente, capace di fermare il tempo e di cristallizzare le emozioni più belle. Le donne che sanno apprezzare la magia dell’alta orologeria non si lasceranno sfuggire l’occasione di poter vivere – a uno a uno – gli istanti fatati che questo Parmigiani stellato promette e garantisce ogni istante.

Lascia un commento