Panerai Luminor Marina 8 Days Acciaio, per intenditori

di Alba D'Alberto Commenta

Il marchio italiano produce soltanto cronografi di qualità rivolti agli intenditori e stavolta sul mercato ci finisce un prodotto di lusso assolutamente unico nel suo genere. Si tratta del Panerai Luminor Marina 8 Days Acciaio. Quali sono le sue caratteristiche?

L’orologio di lusso Panerai Luminor Marina 8 Days con cassa da 44 mm non fa che riproporre una versione moderna degli esemplari di una volta. Ci sono tante innovazioni che hanno scandito la storia del marchio, innovazioni, elementi caratteristici che poi si ritrovano sempre. I due elementi che animano l’estetica essenziale del quadrante nero: il contatore dei piccoli secondi ad ore nove, che distingue tutti i modelli Luminor Marina, e la scritta “8 giorni brevettato” ad ore tre.

È di otto giorni la lunga riserva di carica del movimento di manifattura a carica manuale P.5000, un tributo storico alla grande autonomia tipica degli esemplari d’epoca con movimento Angelus, i primi che adottarono il contatore dei piccoli secondi.

Il nuovo Luminor Marina 8 Days è impermeabile e in questo modo rende omaggio agli storici modelli Panerai. La sua impermeabilitè è testata fino a trenta atmosfere (circa 300 metri di profondità), è garantita dalla cassa in acciaio 316L, particolarmente resistente alla corrosione, dal fondello serrato a vite e poi dal dispositivo a ponte con la leva che esercita pressione sulla corona di carica per contribuire ad assicurarne la tenuta stagna e per proteggerla da urti accidentali.

Perché scegliere il fascino vintage di un orologio Panerai? Per la sua capacità di raccontare una storia lunga tantissimi anni. Una storia fatta di precisione e ricerca, dalle incisioni alle ricerche sui sistemi subacquei. Il modello è completato da un cinturino marrone in pelle naturale e non trattata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>