Orologio Ulysse Nardin Stranger

Con “Stranger”, Ulysse Nardin lancia un altro capolavoro dell’arte orologiera. “Stranger” emula una scatola di musica classica e suona “Strangers in the Night” o allo scoccare dell’ora o su chiamata. Questo segnatempo innovativo porta la firma del partner di Ulysse Nardin e musicista, Dieter Meier. Prodotto in edizione limitata di 99, il capolavoro è stato introdotto e presentato a una cerchia di ospiti selezionati.

Ulysse Nardin vanta una lunga tradizione di orologi con un’anima musicale come il suo innovativo “Gengis Khan” e “Alessandro il Grande Westminster Tourbillon” a ripetizione minuti. Con l’ ultimo arrivato nella famiglia degli orologi musicali meccanici a carica automatica, Ulysse Nardin ha fatto un passo avanti, incorporando la tecnologia del silicio per lo scappamento e l’ancora del suo movimento UN-690 creato in-house. Per impostare l’ora, invece di estrarre la corona in modo tradizionale la funzione viene attivata da un pulsante. In questo modo chi indossa questo orologio potrà regolare il tempo con estrema facilità. Questo “Stranger” in edizione limitata riproduce la melodia della celeberrima canzone “Strangers in the night”, canzone indimenticabile del 1966.

Il nuovo “Stranger” unisce l’alta tecnologia ad una componente artistico-musicale: “Stranger” apre una finestra sul mondo della musica classica, ma viene semplicemente indossato al polso e l’azione del suo meccanismo si può ammirare attraverso un vetro zaffiro. Per lo sviluppo di questo capolavoro dell’arte orologiera ci sono voluti più di cinque anni. “Stranger” è una fusione di musica e di tempo, l’estetica e la funzione, ma si ispira al Partner di Ulysse Nardin, il musicista e artista concettuale Dieter Meier, che è diventato un azionista nell’azienda del suo amico, Rolf Schnyder, nel 1983.

Le melodia “Strangers in the Night” si può ascoltare o al passaggio dell’ora o azionando un dispositivo pulsante. Varie funzioni possono essere impostate tramite la corona che comprendono la carica, la regolazione della data e la correzione dell’ora. Per fare ciò, la corona è semplicemente trasformato in avanti o all’indietro. Il pulsante on / off che permette al meccanismo musicale di essere attivato o disattivato si trova a ore 10. “Stranger” è stato realizzato in edizione limitata e numerata di 99 pezzi in oro rosa.

Lascia un commento