Orologio Ulysse Nardin Sonata Streamline

Aspetto innovativo, altamente tecnologico e molto accattivante per un uomo dal carattere forte e deciso, questo in sintesi questo nuovo modello Ulysse Nardin Sonata Streamline. una cassa completamente in titanio con elementi in ceramica o in oro rosa 18 carati, a seconda della versione.

Entrambe però rappresentano l’essenza della navigazione. Tutte le funzioni di questo cronografo sono di una precisione estrema, a partire dal calibro brevettato a carica automatica, risultato di 7 anni di sviluppo da parte degli ingegneri, dei tecnici e degli orologiai Ulysse Nardin.

Il suo movimento combina un rotore in oro 22 carati e uno scappamento ad ancora in silicio. Sia l’ancora che la ruota di scappamento sono entrambe realizzate in silicio, un rivoluzionario passo avanti. La precisione del Sonata è incrementata per mezzo della sua spirale in silicio 1.1.1. e per la sua ruota del bilanciere inerziale, elemento innovativo anch’esso sviluppato da Ulysse Nardin.

Le complicazioni di cui è dotato questo orologio sono altrettanto tecnologiche: la regolazione della suoneria della sveglia si effettua per mezzo di un contatore che indica le ore e i minuti, posizionato alle ore 2, con un indicatore di conto alla rovescia (count down) posizionato al di sopra delle ore 10.

L’indicatore di conto alla rovescia é basato su un meccanismo di 24 ore, che permette di regolare la sveglia 24 ore prima. Una lancetta alle ore 9 indica se la sveglia è attiva. Il segnatempo dispone anche di un doppio fuso orario con regolazione istantanea e il sub-quadrante, posizionato alle ore 6 mostra le funzioni dual time su base di 24 ore.

Questo sistema brevettato permette di regolare il fuso orario con una semplice pressione sui pulsanti più (+) / meno (-), che modificano la posizione della lancetta delle ore. L’ora locale di origine, utilizzata come referente, resta fissa mentre la data, la sveglia e il countdown si regolano automaticamente quando viene selezionato un nuovo fuso orario. Anche il secondo fuso orario é sincronizzato con la funzione contdown e con la gran data. La Sonata Streamline é disponibile con bracciale in cuoio nero o in caucciù nero con fibbia deployante, che valorizza la sua raffinatezza ed eleganza.

Lascia un commento