Orologio Ulysse Nardin Blue Sea

Una tradizione che dura ormai da quasi 200 anni quella che porta avanti Ulysse Nardin per i cronografi da marina che viene esplicitata nella collezione Marine Diver.

Il Blue Sea è l’ultimo segnatempo di questa linea. Ancorato agli sport acquatici, il nuovissimo Blue Sea è progettato per affrontare condizioni estreme. Combina la sua doppia funzione di strumento per le immersioni e di segnatempo. Blue Sea ha un movimento a carica automatica (base ETA-2892-A2) con indicatore della riserva di carica di 42 ore, piccoli secondi sovradimensionati e gran data.

La sua cassa in acciaio inossidabile che misura 45.8 millimetri di diametro, è stata appositamente trattata con un elaborato processo di vulcanizzazione che crea un rivestimento di caucciù blu. L’effetto estetico è notevole così come risulta piacevole al tatto. II fondello a vista mostra il Calibro a carica automatica anch’esso caratterizzato da elementi blu.

Le parti di metallo fisse del movimento sono state trattate con una lega di titanio inossidabile blu con un complicato processo di bombardamento ionico. Dove necessario, le parti metalliche sono state rilavorate per adattare lo strato blu, il cui spessore è aumentato di 1 micron e ha una durezza di 1500 HV.

Esteticamente si riconosce per un motivo a forma di onda che decora il quadrante continuando nel cinturino. Gli indici delle ore così come le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite da un materiale luminescente – blu – stavolta con l’obiettivo di ottenere una maggiore visibilità.

L’indicatore della riserva di carica si trova alle ore 12 mentre i piccoli secondi e la gran data sono alle ore 6. Le piccole lancette sono dipinte di blu. Il vetro zaffiro è stato trattato con un rivestimento anti riflettente. Dotato di lunetta girevole unidirezionale e di corona a vite, la cassa è numerata individualmente ed è impermeabile fino a 200 metri.

Questa edizione è limitata a 999 pezzi, ciascuna numerata singolarmente sul lato della cassa. Completano i dettagli del Blue Sea una fibbia deployante in ceramica nera e un cinturino in caucciù blu anch’esso completato da elementi in ceramica.

Lascia un commento