Orologio Tag Heuer Mercedes-Benz SLR McLaren

Per celebrare il lancio della super car sportiva, la nuova Mercedes-Benz SLR McLaren, Tag Heuer e Mercedes Benz hanno unito le forze e le competenze tecniche per produrre un eccezionale orologio commemorativo, disegnato in esclusiva per i possessori di questa nuovissima auto.

Il cronografo SLR di Tag Heuer, proprio come la super car extralusso che lo ha ispirato, pur essendo una creazione audace, all’avanguardia per tecnologia e design, conserva le sembianze ed il fascino di un vero classico. Risultato della collaborazione storica tra Tag Heuer e la McLaren Mercedes, il nuovo cronografo SLR rispecchia i valori comuni sia alla Maison orologiera che alla squadra di F1: passione, prestazioni ed eccellenza nello sport.

Come la Mercedes-Benz SLR Mc Laren, anche il cronografo SLR combina un movimento meccanico di straordinaria precisione con una marcata audacia nel design. Dopo tutti questi anni, la collaborazione tra Tag Heuer e McLaren Mercedes è più forte che mai.

Tutte le vetture McLaren Mercedes, non solo quelle di F1, sono equipaggiate con tecnologia Tag Heuer. Linee fluide, un movimento di qualità superiore ideato e prodotto artigianalmente dalla casa svizzera, un’architettura tesa alla perfezione, uno stile non convenzionale, un design ergonomico all’avanguardia: sono le caratteristiche del cronografo SLR. L’idea del cronografo è venuta ai tecnici che lavorano nel paddock della F1.

L’orologio quindi trae le basi dall’intuito progettistico del più importante produttore di auto di lusso al mondo e dalle competenze ingegneristiche ed orologiere del più grande produttore mondiale di orologi sportivi di prestigio. I due loghi lo scudetto di Tag Heuer e la stella della Mercedes  ornano un quadrante nero Per quanto riguarda le funzioni cronografo, il contatore presente a ore 6 indica le ore, il contatore presente a ore 3, segna i minuti, mentre i secondi sono misurati da una sfera posta sul quadrante principale.

Il posizionamento, davvero originale, dei pulsanti posti sopra la cassa in acciaio inossidabile spazzolato rappresenta un altro omaggio alle auto sportive più prestigiose. Impermeabile fino ad una profondità di 50 metri, la sua corona lucida reca il logo della Mercedes, mentre sul fondello è inciso il numero di serie.

Entrambi i lati del vetro zaffiro sono stati sottoposti a trattamento antiriflesso; il quadrante è di colore nero, mentre il cinturino è in coccodrillo, con fibbia pieghevole e chiusura a bottone automatico. Gli indici luminosi danno una maggiore visibilità alle sfere.

Lascia un commento