Orologio Tag Heuer Formula 1

L’orologio Tag Heuer più sportivo e di tendenza è audace nel design ed affidabile nelle prestazioni, un orologio per gente che prende il casual sul serio. Un orologio per il week end, le vacanze, per andare in bicicletta, fare surf, deltaplano o semplicemente vivere ogni momento della giornata. Un orologio pensato per chi ama lo stile e la velocità.

Creato nel 1986, l’originale Tag Heuer Formula 1 è sempre stato uno degli orologi più rappresentativi dei 144 anni di storia di Tag Heuer, ed ha contribuito all’affermazione del marchio quale leader mondiale nel mercato degli orologi sportivi di prestigio.

Oggi ritorna rinnovato e ridisegnato, con un nuovo look e un insieme di caratteristiche di design e di know-how proprie della nuova serie di Tag Heuer. Il primo passo in questa sorprendente ascesa è stato integrare le leggendarie ”Tag Heuer Six Features”, le sei insuperabili caratteristiche di Tag Heuer che definiscono un vero orologio sportivo e sulle quali si è costruita la reputazione del marchio. Nel caso del nuovo Tag Heuer Formula 1, hanno raggiunto un nuovo livello di eccellenza e performance. Acciaio 316L con impermeabilità fino a 20 atmosfere.

Vetro zaffiro inscalfibile. Corona a vite con sistema ”easy grip” (corona con scanalature maggiorate), per una presa e manipolazione in qualsiasi condizione. Sfere e indici luminescenti. Lunetta girevole unidirezionale ”easy grip”, con 120 divisioni interne per permettere il monitoraggio accurato del mezzo secondo e del mezzo minuto.

Chiusura a doppia sicurezza e bracciale con estensione per indosso sopra la muta. Gli ingegneri e i maestri orologiai Tag Heuer sono andati oltre. La lunetta in plastica del modello originale è sostituita da una lunetta girevole unidirezionale con sistema ”easy grip” in acciaio rivestita in titanio nero. Il movimento, naturalmente, è svizzero.

Gli indici delle ore sul quadrante sono applicati a mano. Le finiture del bracciale e della cassa sono satinate e realizzano un effetto brunito. Per proteggere la cassa dagli urti sono state aggiunte, lateralmente alla stessa, delle protezioni in poliuretano colorate.

Lascia un commento