Orologio Tag Heuer Carrera Cronografo Calibro 1887 – 45 MM

Il Presidente Onorario di TAG Heuer, Jack Heuer, viene celebrato con una spettacolare edizione ispirata ai cronometri Heuer con struttura in due parti che egli era solito indossare quando correva nei circuiti automobilistici di tutto il mondo.

Nonostante l’ispirazione vintage, i dettagli tecnici sono estremamente all’avanguardia, con elementi presi in prestito alla Formula Uno e all’aeronautica: cassa in acciaio e carburo di titanio nero, satinata e lucidata a mano per una eccezionale lucentezza; gabbia in acciaio e titanio lucidata, satinata e sabbiata; tachimetro e pulsometro sul rehaut grigio scuro.

L’innovativo design asimmetrico della cassa si basa su quello del Carrera Mikrogirder, e presenta un profilo angolato in corrispondenza della corona e dei pulsanti. Lo stemma della manifattura e la firma di Jack Heuer decorano il fondello in vetro zaffiro fumé, attraverso il quale è possibile ammirare l’audace movimento Calibro 1887 a 39 rubini. Quest’orologio è da ogni punto di vista un incredibile omaggio all’originale visione di un pioniere della tecnologia e del design.

Design ispirato al CARRERA Mikrogirder 10.000, vincitore del prestigioso riconoscimento “Aiguille d’or” al Grand Prix d’Horlogerie de Genève.

Stemma TAG Heuer sul fondello in vetro zaffiro fumé; scala tachimetro e pulsometro sul rehaut grigio scuro; cassa asimmetrica ispirata al cronometro vintage con corona e pulsante sul lato superiore.

Il Calibro 1887 è un movimento con ruota a colonne integrata che oscilla a 28.800 alternanze all’ora e ha una riserva di carica di 50 ore. Fra i suoi 320 componenti vi è anche una versione audacemente rielaborata del suo elemento d’ispirazione, il pignone oscillante brevettato dal marchio nel 1887, insieme ad una ruota a colonne blu. Il pignone oscillante, brevettato nel 1887 da Edouard Heuer, lavora di pari passo con la ruota a colonne come nella trasmissione di un’automobile. La ruota a colonne, che coordina le funzioni di avvio, arresto e azzeramento della lancetta del cronografo, funziona come un ingranaggio del cambio. Il pignone oscillante funziona come una frizione.

Lascia un commento