Orologio Tag Heuer Carrera Calibre 360

La sesta edizione del Grand Prix d’Horlogerie, che si è svolta di prassi a Ginevra, si ricorderà in casa Tag Heuer anche per la premiazione e il riconoscimento del Carrera Calibre 360 cui è stato assegnato il premio ”Sport Watch Grand Prix”.

Questo modello, lanciato al Salone Mondiale dell’Orologeria di Basilea, viene proposto con la cassa in acciaio lucido, in un’edizione limitata di 360 esemplari.

Questo cronografo è una prestigiosa incarnazione del Calibre 360 Concept presentato l’anno precedente a Basilea: il primo cronografo meccanico da polso preciso a 1/100 di secondo.

Elegante il quadrante nero guilloché con profilo del contatore dei centesimi di secondo color argento. Cinturino in coccodrillo cucito a mano. Il suo fondello in vetro zaffiro permette di vedere la massa oscillante decorata a Cote de Geneve.

I dettagli sono ispirati ai contasecondi vintage di Tag Heuer: pulsante start/stop sovradimensionato, grande corona con scanalature, indicatore di riserva di carica di 100 minuti a ore 12 e un sovradimensionato contatore dei centesimi di secondo a ore 6.

Disponibile anche nella versione in oro rosa (500 esemplari) e in oro bianco (100 esemplari). Un orologi ricco di storia e di fascino, capace di vincere prestigiosi riconoscimenti, in forza di una tecnologia che è un vanto per la maison, che è l’incarnazione dello spirito e dei valori di un altissimo lavoro artigianale, dell’encomiabile spirito di sacrificio dei maestri orologiai di Tag Heuer.

Ancora (val la pena rimarcarlo): che dire della linea e dei dettagli che abbondano in questo magnifico esemplare, tutto è curato nei minimi dettagli, dal morbido cinturino di pelle, fino ai materiali nobili, all’oro bianco di cui si adorna la cassa, e del quadrante di uno stile inconfondibile e armonico. Si tratta per davvero di un orologio da gran premio, un orologio da vincenti che ben si sposa con chi ha le idee chiare e sa esattamente ciò che vuole.

Lascia un commento