Orologio Tag Heuer 2000 Aquaracer

Il 2000 Aquaracer è un orologio sportivo ad alta tecnologia e design che si ispira ai requisiti di precisione richiesti nelle immersioni e nella vela.

Creato dai maestri orologiai e dai designers Tag Heuer in stretta collaborazione con Tanya Streeter, la campionessa del mondo di free diving e ambasciatrice di Tag Heuer, il 2000 Aquaracer è l’ultimo modello, ed il più audace, della Serie 2000 di Tag Heuer.

Quando si fanno immersioni o si va in barca a vela, il controllo del tempo è fondamentale. Un orologio è più di una necessità, è una parte vitale dell’equipaggiamento. Il 2000 Aquaracer ha tutte le caratteristiche tecniche di un orologio per immersioni professionistiche, oltre ad essere un orologio dal design contemporaneo ed intramontabile.

Per tutte le occasioni, dalle più informali e sportive a quelle più eleganti, questo modello si distingue per funzionalità ed estetica. La lunetta girevole unidirezionale in alluminio con il dente di arresto di precisione, è una componente di design forte ed emblematica che rende il 2000 Aquaracer immediatamente riconoscibile come un orologio per immersioni.

I numeri arabi di ampia dimensione sulla lunetta spiccano in contrasto con il colore della base. In aggiunta alle lancette luminescenti, agli indici e alla scala sulla lunetta, speciale materiale luminescente è stato aggiunto sulla punta della sfera dei secondi, per dare la possibilità a chi fa immersioni di verificare rapidamente che l’orologio sia funzionante, qualunque siano le condizioni esterne. L’impermeabilità, aumentata fino a 300 metri, non compromette l’eleganza mantenuta da una cassa molto sottile.

Il bracciale con chiusura a doppia sicurezza è stato disegnato con una innovativa funzione di estendibilità che consente ai sub di indossare l’orologio sopra la muta. Sul retro della cassa avvitata è stato inciso un casco da palombaro. Come tutti gli orologi sportivi Tag Heuer, il 2000 Aquaracer ha il vetro zaffiro inscalfibile e la corona a vite dotata di una doppia guarnizione. Tre le versioni disponibili: quadrante nero con lunetta nera ed elementi argentati; quadrante blu con lunetta blu ed elementi argentati; quadrante argentato con lunetta argentata ed elementi neri.

Lascia un commento