Orologio Sector Marine 400

Lo spazio infinito del mare, il blu dei suoi flutti, l’oscurità dei suoi abissi, il fascino dello spazio infinito degli oceani, il mistero che circonda l’ignoto, il fascino di un’avventura senza fine.

È tutto questo che prende corpo e vita grazie alla collezione Marine di Sector, una linea completamente dedicata a chi ama Nettuno e tutte le sue creature, una serie di orologi pensati per chi si tuffa anima e corpo nello sconfinato mondo degli abissi, offrendo l’impermeabilità studiata per chi vuole sfidare le profondità oceaniche a funzioni tecnologicamente avanzate, sfruttando la leggerezza e la praticità di materiali innovativi uniti ad un design sportivo e seducente.

Partiamo ad analizzarne le caratteristiche dal colore, total black come l’abisso, i numeri ai quarti a scandire di un blu quasi evanescente, come ad evocare quei particolari pesci fluorescenti della fossa delle Marianne. La cassa rotonda in acciaio satinato ha il fondello con le finiture a vite.

Il cinturino in acciaio, nero come il fondo del quadrante con effetto 3D, con particolare chiusura deplorante, e la lunetta, sempre in acciaio che riporta incisa la scala tachimetrica e incornicia l’ampio e ben leggibile quadrante nero protetto da un vetro minerale, sono ricoperti in gomma soft touch.

Lo spessore della cassa (48mm) e il quadrante chiuso da un vetro minerale permettono un’impermeabilità di 10 ATM. Il quadrante è caratterizzato dalla presenza di un datario su fondo bianco, al centro lancette per ore e minuti, in blu e ad ago quella per i secondi cronografici, e due contatori posizionati in corrispondenza del 10 e del 2 che indicano, rispettivamente, i minuti cronografici e i secondi continui.

Dotato di movimento quarzo analogico, oltre alla funzione datario possiede anche quella cronografo, che arricchisce questo orologio di specifiche uniche e dettagli importanti che lo rendono uno dei migliori del suo genere. Non passerà certo inosservato l’uomo che indosserà questo segnatempo.

Lascia un commento