Roger Dubuis sostiene Only Watch 2013

La casa di orologi Roger Dubuis ha deciso di dedicare in maniera simbolica un esemplare unico della collezione La Monégasque a Only Watch 2013, celeberrima asta di beneficenza biennale che aiuta la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne.rdbow013

La prossima edizione di Only Watch si svolgerà il prossimo 28 settembre presso il Monaco Yacht Show. Only Watch è reputata la più importante asta di beneficenza al mondo e arriva quest’anno alla sua edizione numero cinque grazie all’operato dell’Associazione Monegasca contro la Distrofia Muscolare e della casa d’aste Antiquorum.

 

Il modello unico realizzato in maniera esclusiva in occasione dell’evento vanta una cassa di 44 mm d’oro rosa, al cui interno viene ospitato il movimento meccanico a carica automatica RD520.

Tra il 7 e l’8 è situata la gabbia del tourbillon volante a forma di croce celtica e il caratteristico micro-rotore Roger Dubuis è visibile tra il 10 e l’11.

È la prima volta che questo movimento, munito di una riserva di carica di sessanta ore, viene montato in una cassa della collezione La Monégasque, grazie ad un quadrante progettato e sviluppato nel rispetto dei codici di design che caratterizzano la collezione. Lo straordinario risultato ottenuto, con finiture soleil e circolari satinate grigio carbone, e numeri arabi d’oro rosa applicati, illustra alla perfezione il savoir-faire della Manifattura Roger Dubuis e le sue distintive caratteristiche tecniche ed estetiche.

Come tutti i modelli prodotti da Roger Dubuis, anche questa creazione è marchiata con il prestigioso Poinçon de Genève, sigillo di qualità che garantisce il massimo livello di eccellenza in orologeria.

Lascia un commento