Orologio Rolex Oyster Perpetual Yacht-Master II

rolex-oyster-perpetual-yacht-master-II

Ecco arrivare la nuova versione di una delle serie più note di Rolex, a sei anni dalla prima. Il Rolex Oyster Perpetual Yacht Master II è disponibile in acciaio 904L, associaato a un disco della lunetta Cerachrom in ceramica blu. Progettato per gli skipper professionisti ma anche per i semplici appassionati di vela, l’orologio condensa tutta la perizia Rolex in materia di precisione, funzionalità e affidabilità.

D’altronde il Rolex Oyster Perpetual Yacht-Master II è un perfetto strumento per miurare il tempo ad alte prestazioni, tale da proporre una funzione esclusiva sviluppata dalla casa elvetica.

Il conto alla rovescia programmabile a scelta da 1 a 10 minuti, con memoria meccanica che consente di tornare al valore programmato durante la reinizializzazione. Inoltre, è sincronizzabile immediatamente con facilità per poter essere regolato durante il conteggio sul conto alla rovescia ufficiale della gara.

Una funzione di enorme complessità tecnica, ma di estrema semplicità di utilizzo, che raggiunge la precisione richiesta durante la fase cruciale precedente la partenza di una regata. La cassa del modello Oyster Yacht-Master II ha diametro di 44 mm ed è garantita impermeabile fino a 100 metri. Si erge ad esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure, dalle linee caratteristiche, è ricavata da un blocco massiccio di acciaio 904L resistente in maniera speciale alla corrosione.

Il fondello scanalato è avvitato in maniera ermetica con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, munita del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, ed è saldamente avvitata alla cassa. Il cuore è rappresentato da un calibro 4161, movimento cronografo meccanico con ruota a colonne e a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual del marchio, anche lo Yacht-Master II è certificato cronometro svizzero. Si tratta di un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno passato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

La progettazione e la qualità di fabbricazione gli fornisocno una precisione e un’affidabilità di altissimo pregio. L’organo regolatore, autentica anima dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

Lascia un commento