Orologio Rolex Datejust II 2012

Novità anche per Rolex al Baseworld 2012, un Rolex Datejust in versione completamente rivista in acciaio con lunetta liscia, che fa il paio con il Datejust in acciaio e oro.

La cassa Oyster di 41 mm del Datejust II, la cui impermeabilità è garantita sino a 100 metri, ispira robustezza. La carrure è ricavata da un blocco di acciaio 904L che è particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito utensile utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.

La corona di carica, dotata del sistema brevettato di doppia impermeabilizzazione TWINLOCK, è saldamente avvitata alla cassa. Il vetro, con lente d’ingrandimento CYCLOPE a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro. Il calibro 3136, un cronometro superlativo.

Il Datejust II è mosso dal Calibro 3136, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Movimento meccanico a carica automatica bidirezionale con rotore PERPETUAL. Come tutti i movimenti PERPETUAL, il 3136 è certificato cronometro dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

Ore, minuti e secondi sono posizionati al centro. L’indicazione della data istantanea è a ore 3 con correzione rapida. Troviamo anche la funzione arresto dei secondi per una regolazione precisa dell’ora. La sua architettura lo accomuna a tutti i movimenti della gamma OYSTER, il bilanciere è dotato di spirale PARACHROM blu, un brevetto Rolex in una lega esclusiva.

È montata sul dispositivo anti-urto ad alto rendimento PARAFLEX brevettato da Rolex che garantisce una resistenza agli urti del 50% superiore alla norma. Il nuovo Rolex Datejust II è fornito con un bracciale OYSTER anch’esso in acciaio 904L dotato del fermaglio OYSTERCLASP con chiusura pieghevole di sicurezza. Inoltre, come accade ormai in maniera costante per i modelli sportivi, dispone di una maglia di prolunga rapida EASYLINK, un sistema che permette di aumentare la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.

Lascia un commento