Orologio Rolex Air-King: un omaggio alla squadra di calcio del Milan

rolex-air-king-a-c-milan

Quello da presentare in questa sede è un orologio che ha un valore aggiunto, davvero speciale. Unisce passione, lusso e precisione. Stiamo parlando dell’orologio Rolex Air-King con referenza 1400. Questo modello di lusso è stato prodotto in esclusiva per celebrare  la vittoria della squadra del Milan del quattordicesimo campionato di Champions League negli anni 1993/94. Un must-have, dunque, per i tifosi rossoneri. Sicuramente, l’oggetto in questione non farà gola soltanto agli appassionati di calcio.

Gli amanti dell’universo Rolex, data la sua caratura, farebbero sicuramente follie per averlo. L’edizione in questione del Rolex Air King ha una storia particolare. Ad averla commissionata fu proprio la stessa squadra dell’AC Milan; i manifatturieri di casa Rolex, decisero pertanto di stampare sul quadrante blu il logo della squadra.

Nel contempo, sul retro dell’orologio venne stampato il titolo e le partite vinte in quell’occasione dall’AC Milan. Ne furono prodotti 75 esemplari, gran parte dei quali dati in omaggio ai componenti della squadra. I restanti sono esemplari da collezione, di altissimo valore.

Il segnatempo in questione è di certo uno dei modelli più prestigiosi in circolazione, data la sua manifattura orologiera. Si caratterizza per un movimento che può essere perpetuo, meccanico, oppure a carica automatica. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 3000 euro.

Lascia un commento