Orologio Parmigiani Fleurier Toric Tourbillon

Un orologio di grande prestigio, figlio di una collezione che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo e reso ancor più pregevoli gli sforzi compiuti dall’alta orologeria. È il Parmigiani Fleurier Toric Tourbillion, un orologio dal fascino indiscutibile con la complicazione del Tourbillion a renderlo una creazione unica, un vanto per chi lo possiede, un oggetto di grande valore da custodire gelosamente come un vero e proprio gioiello.

Modello di punta della collezione di Michel Parmigiani questo Toric Tourbillon in platino; una creazione veramente unica ed esclusiva, frutto di una combinazione ineguagliabile di maestria, stile e competenze tecniche in materia. Del resto solo i pezzi che hanno soddisfatto i canoni di perfezione degli artisti di Fleurier durante ogni fase della lavorazione possono uscire dai laboratori. Ogni pezzo viene individualmente prodotto secondo la più alta tradizione orologiera e si distingue per la qualità e finitura al limite della perfezione.

Passiamo ora alla descrizione di questo capolavoro dell’orologeria. La cassa rotonda in platino si caratterizza per la doppia godronatura sulla lunetta e per le tipiche anse a ricciolo. Vetro zaffiro bombato e corona in oro bianco 18 K zigrinata con zaffiro cabochon incastonato. Il quadrante, lavorato ad Anglage e Cotes de Genève, ha gli indici a punto sul rehaut, lancette delle ore e dei minuti a forma di giavellotto in acciaio azzurrato alla fiamma e il nome della Casa inscritto in una targhetta ovale al 12.

Apertura sulla gabbia del Tourbillon al 6 con piccola lancetta dei secondi azzurrata. Il fondello, serrato da 4 viti, ha un vetro zaffiro piatto che consente la visione del movimento a carica manuale decorato a perlage e a Cote de Genève. Cinturino in pelle di coccodrillo con chiusura déployante personalizzata. Impermeabilità garantita fino a 3 atmosfere. Garanzia internazionale di 10 anni della Casa. Disponibile anche nella versione con cassa in oro rosa.

Lascia un commento