Orologio Parmigiani Fleurier Forma Grande Joailleire

Un orologio che non avrebbe bisogno di presentazioni, un marchio che è garanzia di successo e stile, di lusso e cura per i dettagli. Il Parmigiani Fleurier Forma Grande Joailleire è una sintesi di grazia e bellezza, cura per il design, e lusso stile e armonia in ogni situazione, tecnica sopraffina a contornare un estetica innovativa e originale.

I fianchi possenti e arcuati di Forma Grande sembrano tagliati su misura per accogliere l’apparato di luce. Le differenti e voluminose curvature del castello, che caratterizzano l’originale linea dell’orologio da polso, mal sopportano compromessi d’ogni sorta.

Per nessun motivo l’incastonatura di pietre così preziose doveva in qualche modo alterare l’armonia delle curve. La linea joaillerie inaugura il primo modello di orologio da polso da donna di grossa taglia. I due diversi modelli di Forma in oro sono oggi disponibili sia in versione incastonata completa che parziale, rivestiti da diverse centinaia di pietre preziose.

Solo la complessa incastonatura di un elevato numero di diamanti sul castello rende fattibile la creazione della Collezione Forma Grande e Piccola, dal diametro appositamente ridotto per contribuire ad impreziosire e a salvaguardare la ricchezza estetica. Nel momento in cui un delicato velo di luce vellutata ne accarezza le forme, lo scintillio delle pietre è unico; una miriade di diamanti infiamma le curve per meglio esaltarne l’originale architettura.

Forma Grande, nella versione incastonata in modo parziale, ha 415 diamanti sul castello, mentre la versione completa ne totalizza 563. Forma Grande è animata da un movimento meccanico a ricarica automatica, interamente realizzato da Parmigiani Fleurier e riporta l’indicazione delle ore, dei minuti, dei secondi e della data per mezzo di una finestrella situata alle ‘ore 6’.

Il quadrante anche in questa versione è di madreperla bianca con un diamante posizionato alle ‘ore 12’. Cinturino in cuoio, fibbia ardiglione in oro 18 carati o incastonata di diamanti. Siamo di fronte a un pezzo unico, come i diamanti di cui è composto, è un insieme armonico di pietre preziose, di meccanismi perfetti, un manufatto di alta orologeria e insieme di più squisita gioielleria, ogni donna sarà rapita dal Forma Grande, perdendosi nella sua luce, nel suo armonioso splendore, fino a rimanerne incantata.

Lascia un commento