Orologio Parmigiani Fleurier collezione Toric Ripetizione Minuti

Una collezione sempre al top del gusto e della classe, alla moda e di tendenza, è la collezione Toric di Parmigiani Fleurier che non avrebbe quasi bisogno di molte presentazioni. Sono gli anni di lavoro di stile, di fine cesellatura di ogni singolo pezzo a renderla un autentica rarità in ogni suo dettaglio.

Ed ecco il movimento Ripetizione Minuti in tutto il suo splendore e in tutta la sua efficienza. Le linee sobrie e semplici, simbolo del prestigio dell’arte orologiaia della Manifattura Parmigiani Fleurier, danno vita ad una nuova creazione unica, il Toric Ripetizione Minuti GMT.

Inventato per ”vedere” l’ora esatta nell’oscurità più completa, in tempi in cui la luce era alimentata soltanto da qualche candela, la Ripetizione Minuti suona le ore, i quarti e i minuti con due diverse tonalità. Parmigiani Fleurier, ancora una volta, rende omaggio allo spirito creativo dell’epoca, realizzando questa magnifica e complessa opera meccanica, completata per la prima volta dall’indicazione di un secondo fuso orario e della data.

Il proprietario potrà cosi decidere di azionare il comando della Ripetizione Minuti posizionato sul castello alle ore 9 e ascoltare il tempo, regolare il fuso orario prescelto sull’indicatore situato alle ore 3 del quadrante, oppure leggere la data nella zona in oro bianco circolare, graduata a 31 e indicata da una lancetta centrale. Michel Parmigiani ha inoltre aggiunto un tocco di modernità a questo capolavoro della meccanica, introducendo un modo molto originale di regolazione delle funzioni GMT e Calendario.

La corona ornata da un cabochon in zaffiro autentico regola l’ora e i minuti centrali, i secondi sono situati invece alle ore 9. Il quadrante in oro 18 carati è decorato a guilloché ”Grain d’orge”, di color guscio d’uovo con applicazioni in oro bianco del calendario e del logo ovale della marca. Le cifre ispirate all’art noveau sono state completamente rivisitate per la nuova collezione 2002 e la loro unicità di stile è il legame che unisce tutte le collezioni Parmigiani Fleurier.

Il prezioso movimento meccanico a ricarica manuale anima la cassa in oro rosa 18 carati o in platino con un’impermeabilità resa possibile da una concezione ingegnosa del castello interno e dal diverso complesso di pulsanti. Nel cuore della nuova collezione Parmigiani Fleurier, Toric Ripetizione Minuti scandisce il ritmo di una nuova misura del tempo.

Lascia un commento