Orologio Parmigiani Chrono Rattrapante

Sono molti e svariati – con identico ma anche esponenziale successo di vendita – i modelli che fanno parte delle collezioni di orologi da polso della manifattura Parmigiani, marchio fondato solo nel 1996 ma già ai vertici dell’orologeria mondiale.

Questa Casa infatti, grazie al lavoro di restauro di orologi e pendole antiche, è riuscita ad acquisire una conoscenza ineguagliabile nel campo dell’orologeria e, oggigiorno, ciò si rispecchia nelle sue creazioni.

Michel Parmigiani è il custode di una tradizione che dura da 450 anni, molte delle più prestigiose creazioni meccaniche infatti sono passate dalle sue mani.

Vogliamo proporvi, a dimostrazione della conoscenza acquisita durante anni di ricerca con un grande rispetto per la più alta tradizione orologiera, questo Crono Rattrapante, prodotto in edizione limitata a soli 10 pezzi. Realizzato esclusivamente in oro grigio a 18 carati, questo modello ha dato al maestro orologiaio l’opportunità di superare se stesso sia sul piano tecnico che esteticamente.

Il meccanismo del cronografo ha un ingranaggio a colonna con due pulsanti e tre funzioni. La lancetta spacca – secondi con ingranaggio a colonna è controllata indipendentemente attraverso la corona chiusa a pressione e dotata di pulsante coassiale.

Il quadrante è in oro 18 K argentato con indici a numeri arabi al 6 e al 12, scala tachimetrica, lancette a punta Parmigiani in oro 18 K, secondi crono centrali, minuti crono al 3 e secondi continui al 9. Vetro zaffiro sul quadrante e sul fondello chiuso a pressione.

Cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia in oro bianco. Impermeabile fino a 3 atmosfere. Movimento: meccanico a carica manuale, calibro Venus 179 con ponti e meccanismo sagomati a mano. Un orologio di grande fascino, un crono come è possibile reperirne pochi sul mercato.

Parmigiani ha scelto il percorso di limitare le sue creazioni a non molti esemplari l’anno proprio perché ogni singolo prodotto che esce dall’arte del tempo della maison deve di fatto considerarsi un opera unica e originale.

Lascia un commento