Orologio Omega Seamaster 1948 Co Axial “London 2012” Limited Edition

di Joel

Altro esempio assai ben riuscito di come si possa realizzare una fusione tra tradizione e innovazione senza alterare equilibrio e disattendere aspettative. Il Seamaster 1948 Co-Axial “London 2012” Limited Edition è una rivisitazione del primo Seamaster automatico e rappresenta un classico senza tempo, un orologio di stile, oggi come più di sessant’anni fa.

Con una cassa di 39 mm in acciaio inossidabile lucido e spazzolato e anse e lunetta lucide, presenta una corona con il simbolo Ω in rilievo. Sul fondello, un medaglione in oro giallo 18 carati reca in rilievo il logo dei Giochi Olimpici di Londra 2012. L’orologio è impermeabile fino a 12 bar (120 metri).

Il Seamaster 1948 è dotato di quadrante in argento opalino e di un contatore dei piccoli secondi a ore 6. Reca inoltre applicati un logo vintage OMEGA accompagnato dal nome del marchio in oro bianco 18 carati, cifre arabe in oro bianco 18 carati a ore 12, 3, 6 e 9 e indici nelle altre posizioni. Le lancette delle ore e dei minuti sono diamantate, mentre quella dei piccoli secondi è in acciaio azzurrato.

Mentre il sorprendente design esterno dell’orologio Omega Seamaster 1948 Co Axial “London 2012” Limited Edition richiama quello del leggendario predecessore, all’interno della cassa batte un cuore completamente nuovo: il Seamaster 1948 monta un esclusivo calibro OMEGA 2202 a carica automatica, un cronometro ufficialmente certificato dotato di scappamento Co-Axial a tre livelli e di un bilanciere a spirale libera.

Lo speciale Seamaster in edizione limitata è disponibile nella versione con cinturino di pelle nera e fibbia vintage in acciaio inossidabile lucido.

Il Seamaster 1948 Co-Axial “London 2012”, prodotto in edizione limitata di 1948 esemplari, è proposto in una speciale confezione Londra 2012.

Grazie al forte legame – intrinseco ed evidente quale filo conduttore concettuale del segnatempo – con le Olimpiadi di Londra del 1948 e del 2012 e con la storia di OMEGA, il Seamaster 1948 Co-Axial “London 2012” Limited Edition troverà una posizione di privilegio tra gli esemplari da collezione OMEGA. Un esemplare d’eccellenza per commemorare i Giochi Olimpici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>