Orologio Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Lady Ultra Thin

Per celebrare gli straordinari ottanta anni del Reverso, Jaeger-LeCoultre ha pensato bene di dedicare alla circostanza un orologio sviluppato sul modello del Reverso e rivolto all’universo femminile: Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Lady Ultra Thin.

Tutta l’essenza del segnatempo è espressa nel nome che gli hanno assegnato: dalle dimensioni generose questo nuovo segnatempo, omaggio all’illustre predecessore nato nel 1931, presenta degli equilibri nuovi, interamente femminili, restando inconfondibilmente un Reverso.

L’orologio di oggi segue le tendenze del proprio tempo. Per il 2012, Jaeger-LeCoultre scrive una nuova pagina nella lunga storia del Reverso realizzandolo per signora in versione bicolore, associando l’oro rosa all’acciaio, in una creazione ultrapiatta e squisitamente femminile in cui si ritrovano, come sublimati dal tempo stesso, tutti i codici estetici del Reverso.

Ultrapiatto, solo 7,17 mm di spessore – meccanismo che ne permette la sua inimitabile reversibilità compreso – leggero e flessuoso, capace di adattarsi perfettamente al polso di una donna, con movimento al quarzo, il calibro Jaeger-LeCoultre 657 monta 4 rubini ed ha uno spessore d 2,15 mm.

Le proporzioni della cassa, la godronatura, la minuteria, le cifre e le lancette restano fedeli allo spirito Reverso, mentre le anse ricurve e il quadrante guilloché e soleil con cifre rodiate affermano una maestosa femminilità. I cinturini in cuoio sono disponibili in diversi motivi e colori.

Un nuovo bracciale bicolore poi, in oro rosa 18 carati e acciaio, conferisce all’orologio un volto, un carattere e una capacità di seduzione assolutamente nuovi. Il Grande Reverso Lady Ultra Thin vuole anche essere un omaggio ai sogni femminili perché ogni donna desidera essere unica e ricerca un orologio unico.

E niente è più unico di un segnatempo personalizzato, recante delle iniziali, un disegno, o ancora un simbolo segreto inciso, da mostrare o custodire gelosamente. Insomma un pezzo da collezione, adatto ad una donna esigente ma raffinata, semplice ma con un carattere deciso.

Lascia un commento