Orologio Jaeger Le Coultre Reverso Platinum Number One

Un orologio indimenticabile, un autentico gioiello della nota maison svizzera Jaeger Le Coultre, tra le aziende leader mondiali nella produzione di orologi di pregio.

Testimonial d’eccezione del modello Reverso Platinum Number One, l’attrice tedesca Diane Kruger, che sul red carpet di Cannes, esibiva con orgoglio ed eleganza il suo Jaeger Le Coultre. Nessun genere di quadrante, per pregiato che sia, copre il movimento del Reverso Platinum Number One, il nuovo orologio che inaugura un’altra serie di moderni capolavori firmati Jaeger-LeCoultre.

Dopo la saga dei Reverso complicati in oro rosa, giunta a termine lo scorso anno, tocca ora al platino, materiale utilizzato per la prima volta per la collezione Reverso. Questo nobile metallo ha caratteristiche assolutamente interessanti: più resistente dell’acciaio e più pregiato dell’oro, il platino è luminoso, puro, raro, incorruttibile a tutti gli agenti esterni e soprattutto difficile da lavorare.

L’insieme di queste straordinarie prerogative rende il platino davvero adatto alla realizzazione di casse d’orologi. Ovviamente, non strumenti del tempo qualsiasi, ma oggetti già di per se stessi eccezionali, per la qualità della meccanica e per il design.

I quali, proprio per via della loro realizzazione in platino, raggiungono il gradino più alto nella scala-valori dell’immagine e dell’investimento in orologeria. Con il Reverso Number One, questa straordinarietà è sottolineata dal movimento meccanico a carica manuale: formato da 128 pezzi, è interamente levigato e inciso a mano e soprattutto finemente decorato e scheletrato.

Questa finissima tecnica, ereditata dai maestri orologiai del passato, unita alla realizzazione extra-sottile degli elementi funzionali e alla mancanza di quadrante, rende estremamente pregiato e suggestivo il nuovo Reverso Platinum Number One. Alto solo 1,85 millimetri e pesante appena 3,45 grammi.

La cassa reversibile è in platino, misura Grande Taille, formata da oltre 50 elementi e corredata da due vetri zaffiro. Lancette a foglia in acciaio azzurrato, corona zigrinata con zaffiro cabochon. Cinturino in coccodrillo blu marino opaco con boucle deployante in platino.

1 commento su “Orologio Jaeger Le Coultre Reverso Platinum Number One”

Lascia un commento