Orologio Jaeger Le Coultre Master Grand Tourbillon Continents

Il nuovo modello della prestigiosa maison svizzera Jaeger Le Coultre, il Master Grand Tourbillon Continents, sembra una bussola. Ci indica la “via maestra” dell’alta orologeria, e tra gli innumerevoli dettagli che lo rendono un orologio magnifico, non possiamo dimenticare incisi sulla cassa, le iniziali dei punti cardinali, ad indicare che la vocazione di questo segnatempo è davvero quella di mostrare la via per il successo.

In questo orologio la maison mostra tutta la propria abilità nell’impiego della tecnica della miniatura smaltata. Sul quadrante infatti sono riprodotti in rilievo i vari continenti colorati a tinte vivaci.

Unico e originale è appunto il decoro realizzato secondo la tecnica dello smalto Champlevé, ossia la zona da colorare viene incisa con il bulino, riproducendo direttamente sulla piastra in oro il disegno che viene poi decorato a guilloché e colorato con strati di smalti.

Questo modello è disponibile in tre versioni, con cassa in platino, in oro rosa o in oro giallo, ognuna delle quali è stata realizzata in edizione limitata di soli pezzi. E’ dotato al suo interno di movimento meccanico a carica automatica JLC 978 con 48 ore di riserva di carica che è visibile attraverso l’oblò in vetro zaffiro posto sul fondello. Grandi dettagli e un design davvero unico.

L’originalità nella casa di Le Sentier ha trovato davvero dimora fissa. Impreziosito da materiali nobili a rendere ancora più prestigioso un orologio rifinito in ogni sua sfumatura, il Master Grand Tourbillon Continents appassiona per la sua eleganza e quel tocco fashion che fa la differenza in tutte le situazioni. Un orologio che pur essendo prestigioso, elegante e costoso, si distingue da tutti gli altri della categoria per uno stile davvero singolare.

Come non restare conquistati dalla fine ceramica del quadrante con in rilievo i continenti. Sicuramente affascina, il dettaglio prima ancora che la fine tecnologia, che trattando si di Jaeger Le Coultre è sicuramente una garanzia sotto qualsiasi aspetto la si guardi.

Lascia un commento