Orologio Hublot Oceanographic 4000 King Gold White

Superare i limiti, spingersi oltre il possibile, andare al di là dello scibile e razionale. Si può anche con un orologio, se questo orologio è un Hublot Oceanographic 4000 King Gold White.

Un anno e mezzo di studi, ricerche e test per mettere insieme le nozioni per produrre questo segnatempo, he potrebbe essere indossato in immersioni sino a una pressione eccezionale riscontrabile a una profondità di 4.000 metri, soddisfacendo a tutti i criteri di precisione dettati dalle norme internazionali di orologeria svizzera (NIHS).

Per la prima volta, il famoso Museo Oceanografico di Monaco, con la Fondation Institut Oceanographique Albert hanno accettato di essere associati ad un orologio. Quasi tutte le caratteristiche di questo orologio sono superiori rispetto a qualunque altro tipo di cronografo per design, aspetto e funzioni.

La sua particolare resistenza alla pressione sottomarina è stata testata da Hublot in un serbatoio Roxer, sommerso e portato a una pressione equivalente a 5.000 metri di profondità. Per garantire la tenuta dell’orologio e la sua resistenza, il vetro in zaffiro sintetico misura 6,5 mm di spessore.

Essa è molto più spessa della norma, ma trova un senso per il livello di resistenza da ottenere. Il fondello è necessariamente avvitato, se si vuole raggiungere tali profondità. E’ realizzato in titanio grado 2, un materiale estremamente resistente.

La cassa è fatta di King Gold (oro 18 carati di cui il 5% platino, che conferisce a questa lega un particolare colore rosso intenso). Anche se il suo diametro di 48 mm e il volume sono importanti, Oceanographic 4000 è leggero al polso. Per ottimizzare al meglio le condizioni di visibilità anche ad alte profondità e in condizioni di buio, il quadrante, la ghiera e le lancette di Oceanographic 4000 King Gold White sono stati ottimizzati per avere una maggiore superficie trattata con SuperLuminova, un materiale luminescente che emette un colore biancastro.

In conformità con lo standard, Oceanographic 4000 ha una scala dei minuti in cui i markers di cinque minuti sono evidenziati chiaramente. L’orologio è dotato di due corone a vite (una ulteriore misura di protezione che aiuta a garantire la resistenza all’acqua per compressione di una guarnizione o-ring).

Infine, Hublot Oceanographic 4000 ha una valvola per l’espulsione dell’elio in acciaio inossidabile, caratteristica indispensabile per qualsiasi orologio subacqueo in grado di scendere a grandi profondità. L’orologio viene fornito con due cinturini e fibbia ardiglione denominati “Town”, in gomma bianca, e “Diver”, realizzato in una mistura di gomma bianca e NomexTM, è stato sviluppato per essere indossato sopra una muta da sub spessa fino a 8 mm.

Questo tipo di fissaggio è più sicuro di una chiusura pieghevole per questo tipo di utilizzo ed è anche più facile da gestire e chiudere.

Lascia un commento