Orologio Hublot Oceanographic 4000 Jeans

Nato da un’idea di Tina Zegg e Carlo Cerlati, personalità del mondo dell’orologeria di lusso di Monaco, e sostenuta dal presidente di Hublot Jean-Claude Biver e dal CEO della società, Ricardo Guadalupe, questo è da sempre il primo orologio ultra tecnico ad immersione ad essere adornato con il denim.

Il quadrante e il cinturino sono realizzati da un produttore italiano di denim che fornisce i marchi della moda più lussuosi al mondo lusso. Le “Oceanographic 4000 Jeans” è una speciale edizione limitata di soli 21 orologi numerati disponibili esclusivamente dalle boutique Zegg & Cerlati, a Place du Casino di Monte-Carlo, Ischgl in Austria e Samnaun in Svizzera.

Il lancio di questo orologio ultra-tecnico, che unisce la moda con l’artigianato di qualità di un orologio di alta orologeria, ha avuto luogo il 18 febbraio 2013 presso il Wellness Hotel Chasa Montana a Samnaun, nel cuore delle Alpi svizzere, con la partecipazione della due volte campionessa olimpica e campionessa del mondo di sci Maria Höfl-Riesch, ambasciatrice di Hublot dal 2011. È stata raggiunta da Jean-Claude Biver, Presidente di Hublot, e Tina Zegg e Carlo Cerlati di Zegg & Cerlati a Monaco.

Una perfetta fusione di tecnologie sviluppate per arrivare al limite, fissato a una profondità di 4.000 metri, questo orologio edizione speciale, progettato per spingersi ai confini di ciò che è possibile, pur mantenendo gli echi dell’alta moda, con la sua cassa in carbonio, la corona realizzata in vero denim pressato, avvolta da resina epossidica e cinturino con denim cucito su gomma nera, ha l’estate scritta dappertutto.

Ci sono voluti 18 mesi di ricerca, sviluppo e test per presentare Oceanographic 4000, un orologio che può essere indossato in immersioni a profondità di 4.000 metri, sotto pressione estreme – un risultato tecnico eccezionale.

Quasi tutte le caratteristiche di Oceanographic 4000 sono eccezionali, in termini di design, sviluppo e produzione. Per essere descritto come un “montre de plongée” (orologio subacqueo), resistente alla pressione esercitata alla profondità record di 4.000 metri, l’orologio ha dovuto soddisfare le specifiche di precisione fissate dalle norme internazionali dell’arte orologiera svizzera (NIHS).

Lascia un commento