Orologio Hublot Elegant

Gradevolezza, armoniosità, ciò che suscita piacere e gradimento: a conti fatti, non è forse quello che noi tutti intendiamo per eleganza?

E questo è anche ciò che ha messo in pratica Hubolt che con il modello Elegant, ha creato un vero gioiello di alta orologeria. E’ evidente fin dal primo sguardo che si è di fronte a uno stile inconfondibile: quello di Hublot, con la famosissima cassa realizzata con ben duecentocinquanta operazioni di precisione e il classico cinturino in caucciù avvitato, ha realizzato montando questa volta su un cronografo dal quadrante nero con lancette a foglia e numeri arabi bianchi luminescenti.

I dettagli componentistici riportano la presenza di vetro zaffiro piatto, scala tachimetrica sul rehaut e lancettine a foglia anche per i contatori dei secondi continui al 3, delle ore crono al 6 e dei minuti crono al 9. Ancora: datario a finestrella tra il 4 e il 5, corona zigrinata e personalizzata serrata a vite che insieme al fondello chiuso da 6 viti, garantisce un’impermeabilità fino alla rispettabilissima profondità di 10 atmosfere. Disponibile in tre versioni: acciaio, oro e acciaio e oro.

Di dimensioni notevoli (diametro 40 mm, altezza 43,5 mm, larghezza 42 mm, spessore 13 mm) reinterpreta con eleganza lo stile militare. Il movimento è meccanico a carica automatica su base ETA 2892A2, 28.800 alternanze/ora, bilanciere in Glucydur, spirale piana con regolazione a vite eccentrica Etachron, sistema antiurto Incabloc, rifinito a Perlage e decorato a Cotes de Genève.

La bellezza in tutte le sue forme, la convinzione che l’eleganza sia l’armonia che contraddistingue ogni creazione, è questo il senso di tutta la bellezza e del fascino che da sempre contraddistingue le opere di Hubolt. Non è possibile evitare di mettere in conto la passione e l’amore per l’alta orologeria, che si unisce a una grande sapienza tecnologica a ore e ore di lavoro manuale per assemblare opere uniche e sempre originali, un successo che non conosce soste.

Lascia un commento