Hamilton Pulsar Pulsomatic rivoluzione digitale

La rivoluzione nel campo dell’orologeria portata dal digitale: entrando dalla porta principale in direzione Hamilton, si traduce nel modello Pulsar Pulsomatic. Un orologio innovativo e dal design futuristico che incontrerà sicuramente il favore di tutti gli appassionati e di tutti gli affezionati di Hamilton, storica maison d’alta orologeria, fascino americano che sposa l’alta tecnologia svizzera.

Un matrimonio vincente sotto ogni punto di vista. Il 2010 segna il quarantesimo anniversario del primo orologio LED-digitale al mondo, realizzato da Hamilton. Il marchio americano celebra l’invenzione della tecnologia che ha rivoluzionato il settore dell’orologeria con il nuovo Hamilton Pulsar Pulsomatic, un nuovo segnatempo digitale dal design futuristico che coniuga lo spirito dell’era digitale con l’artigianalità svizzera sottoforma di movimento automatico, per sedurre coloro che amano l’inesorabilità del trascorrere del tempo.

L’orologio Pulsar, che deve il suo nome agli impulsi radio emessi dai corpi celesti, fu considerato il primo orologio da polso elettronico al mondo. L’Hamilton Pulsar Pulsomatic di oggi propone un look fantascientifico senza rinunciare all’eleganza delle forme e delle superfici lisce e arrotondate: il morbido aspetto frontale della cassa in acciaio richiama alla mente un schermo televisivo dell’Era Spaziale, mentre l’effetto corrugato dei lati e della corona ne enfatizza la straordinaria modernità; e ancora, l’elegante schermo nero ne sottolinea la dimensione high-tech.

Il display a cristalli liquidi dell’Hamilton Pulsar Pulsomatic è alimentato da un movimento automatico svizzero innovativo, l’H1970. A piena carica, l’orologio ha una riserva di 120 giorni. La robustezza è offerta da un cristallo zaffiro antigraffio e resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri.

L’ultimo tocco di modernità è rappresentato da un cinturino di gomma come scelta alternativa al classico cinturino in acciaio. Hamilton ha creato un prestigio esemplare di arte orologiaia. Riuscendo a coniugare tutti i dettami più classici dell’alta orologeria, con un tocco di grande slancio verso il futuro, riuscendo senza dubbio a far colpo nella fantasia generale e creando un alto grande successo

Lascia un commento