Orologio Girard Perregaux ww.tc Dark Night

Tutto lo splendore di venticinque esemplari, total black, che sanno al contempo essere intensi, misteriosi, come Batman. Se il Pipistrello più famoso dei fumetti è un Cavaliere oscuro, questo GIRARD-PERREGAUX richiama il nero della notte, Dark Night appunto. in vendita solo negli Stati Uniti, è un orologio segreto e misterioso presentato al Salone 2012 JCK di Las Vegas.

Questo orologio dispone di una cassa decisamente importante di 43 mm in ceramica nera, dura e definita, con corone e pulsanti rivestiti in gomma così come il cinturino in gomma nera, che ne rendono l’aspetto particolarmente sportivo. Le sue accurate finiture sottolineano il quadrante nero e poderoso evidenziato da punte di rosso e bianco.

Il fondello in zaffiro colorato fissato da 6 viti rivela l’ombra del movimento Girard-Perregaux meccanico a carica automatica, monta un calibro GP03387 13” ‘ e 63 rubini, che permette una frequenza di  28.800 alternanze / ora (4 Hz). Al di là di un’estetica nera e misteriosa, la ceramica è non solo uno dei materiali più durevoli nel campo dell’orologeria, ma è anche leggero e inossidabile.

La sofisticata struttura del ww.tc Dark Night è persino migliorata grazie all’uso di una capsula interna in titanio. Particolarmente ricco di funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, data, cronografo fly-back, ore del mondo con indicazione giorno / notte. Come sostiene Michele Sofisti, CEO di Girard-Perregaux:

“Avremmo voluto dare particolare attenzione e cura ai nostri clienti degli Stati Uniti, per questo tra e nostre altre iniziative abbiamo pensato di creare un prodotto speciale”.

L’America, dice Sofisti, è un paese che ispira energia e grande vitalità ed è per questo che GP vuole essere rappresentata al di là dell’Atlantico coni prodotti più belli ed esclusivi. Anche se è un orologio pensato per la clientela degli Stati Uniti, non è detto, però, che Dark Night non possa essere indossato da appassionati ed intenditori di altri paesi. Provare per credere!

Lascia un commento