Orologio Girard Perregaux ww.tc Dark Night

di Joel

Tutto lo splendore di venticinque esemplari, total black, che sanno al contempo essere intensi, misteriosi, come Batman. Se il Pipistrello più famoso dei fumetti è un Cavaliere oscuro, questo GIRARD-PERREGAUX richiama il nero della notte, Dark Night appunto. in vendita solo negli Stati Uniti, è un orologio segreto e misterioso presentato al Salone 2012 JCK di Las Vegas.

Questo orologio dispone di una cassa decisamente importante di 43 mm in ceramica nera, dura e definita, con corone e pulsanti rivestiti in gomma così come il cinturino in gomma nera, che ne rendono l’aspetto particolarmente sportivo. Le sue accurate finiture sottolineano il quadrante nero e poderoso evidenziato da punte di rosso e bianco.

Il fondello in zaffiro colorato fissato da 6 viti rivela l’ombra del movimento Girard-Perregaux meccanico a carica automatica, monta un calibro GP03387 13” ‘ e 63 rubini, che permette una frequenza di  28.800 alternanze / ora (4 Hz). Al di là di un’estetica nera e misteriosa, la ceramica è non solo uno dei materiali più durevoli nel campo dell’orologeria, ma è anche leggero e inossidabile.

La sofisticata struttura del ww.tc Dark Night è persino migliorata grazie all’uso di una capsula interna in titanio. Particolarmente ricco di funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, data, cronografo fly-back, ore del mondo con indicazione giorno / notte. Come sostiene Michele Sofisti, CEO di Girard-Perregaux:

“Avremmo voluto dare particolare attenzione e cura ai nostri clienti degli Stati Uniti, per questo tra e nostre altre iniziative abbiamo pensato di creare un prodotto speciale”.

L’America, dice Sofisti, è un paese che ispira energia e grande vitalità ed è per questo che GP vuole essere rappresentata al di là dell’Atlantico coni prodotti più belli ed esclusivi. Anche se è un orologio pensato per la clientela degli Stati Uniti, non è detto, però, che Dark Night non possa essere indossato da appassionati ed intenditori di altri paesi. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>