Orologio Girard-Perregaux Tourbillon con Tre Ponti d’Oro

Questo segnatempo è nato tra le mani di Constant Girard nel 1860. Un movimento meccanico con Tre Ponti a forma di freccia disposti parallelamente. Una rivoluzione nella storia dell’Alta Orologeria, in edizione limitata a 50 pezzi, che presenta il meccanismo come elemento di design, oltre alla sua funzione tecnica.

Espressione di un patrimonio unico, le cui origini risalgono a metà del XIX secolo, la versione in oro rosa è disponibile in un’edizione limitata di soli 50 pezzi. Una cassa di appena 41 mm rendono l’orologio molto vestibile, i Tre Ponti a forma di freccia catturano l’attenzione dell’osservatore, nessuna sbavatura, nessun errore: sarebbe messo subito in evidenza sotto il riflesso della luce.

Come tradizione vuole, i punti sono smussati e la forma è piuttosto bombata, il che conferisce ai ponti stessi una curva perfetta, la forma più precisa. Il dispositivo tourbillon è anch’esso oggetto di un’attenzione particolare, Infatti, i suoi 72 componenti devono essere minuziosamente assemblati in un diametro di soli 12 mm.

Preziosamente decorate, tutte le parti rispettano la sofisticatezza del lavoro. Le gabbie superiori ed inferiori sono smussate e lucidate a mano ed il bilanciere è equilibrato con viti di regolazione in oro, i ponti sono angolati e lucidati a mano. Sotto il vetro zaffiro antiriflesso, i Tre Ponti scolpiti nell’oro rosa formano un forte contrasto con il colore della platina.

La combinazione dei materiali conferisce all’orologio un aspetto contemporaneo nobile ed un carattere forte. Lucidate e diamantate, le lancette dei minuti e dei secondi in oro rosa impongono la loro forma. Il movimento Girard-Perregaux GP9600-0018 meccanico a carica automatica in cui sono presenti ben 31 rubini,  assicura una frequenza di 21’600 alternanze/ora (3 Hz)  una carica di minimo 48 ore.

E’ disponibile in un’edizione limitata di 18 esemplari con lunetta, carrure e anse impreziosite da 88 diamanti. Mentre il cinturino è in alligatore con fibbia pieghevole in oro 5N18, il taglio baguette delle pietre è in contrapposizione con la cassa rotonda conferendo all’orologio uno splendore sontuoso, ricordando così che il tempo rimane infinitamente prezioso.

Lascia un commento