Orologio Girard Perregaux Classique

Quando si pensa all’alto artigianato che prende corpo e riesce a imprimere la propria orma su tempi e mode si pensa a dei prodotti unici, costruiti con sapienza e cura, con la passione che solo chi possiede un arte può mettere in un lavoro.

Con tutta la calma, la dedizione , la capacità e il carattere che ha chi può concepire opere autentiche e di grande lustro come il modello Classique di Girard Perregaux.

Classico per eccellenza, sobrietà delle linee e raffinatezza nello stile per un orologio ”senza tempo”, destinato a superare indenne le mode passeggere e ad essere tramandato da padre in figlio come prodotto di assoluta qualità.

Tutto questo con la garanzia di Girard-Perregaux, un marchio che nel corso degli ultimi anni ha registrato una concreta evoluzione, prova tangibile della validità delle sue scelte. Proseguendo su questa scia l’Azienda, forte di 211 anni di storia e di know-how orologiero, continua senza sosta le sue attività manifatturiere in modo da raggiungere il suo obiettivo prioritario che è quello di dotare l’intera produzione di meccanismi fabbricati a mano.

Il movimento meccanico a carica automatica di questo Classique 2002, fabbricato a mano, dotato di grande datario (al 12) e d’indicazione delle fasi lunari (al 6), si inserisce con la massima naturalezza in questa cassa ”grand classique”, realizzata in oro grigio, giallo o rosa. Il fondo trasparente lascia intravedere un meccanismo equipaggiato di una massa oscillante bimetallica.

Il quadrante satinato, bianco argento, blu o antracite, è ornato da un cinturino in coccodrillo cucito a mano. Movimento: meccanico a carica automatica. Un artista dell’alta orologeria, un prodotto originale, il frutto di tanta passione e ricerca, di anni e anni di esperienza e amore per l’orologeria di lusso.

Le creazioni di Girard Perregaux, riflettono i valori dell’antica arte di fare orologi, ed è anche per questo che si possono di diritto annoverare tra i grandi capolavori dell’orologeria.

Lascia un commento