Orologio Girard Perregaux Cat’s Eye Jewellery

‘I diamanti sono i migliori amici delle donne’, se lo dice una Donna come Marylin c’è da crederci davvero. Se la Diva fosse ancora tra noi umili mortali e non una stella tra le stelle, avrebbe di certo al polso lui, GIRARD-PERREGAUX Cat’s Eye Jewellery.

Perfetto, femminile, elegante e maledettamente tempestato di diamanti, che lo coprono come fosse un vestito luminoso che ne sottolinea le curve della silhouette, proprio come un qualsiasi abito indossato dalla Monroe. Il tempo viene scandito così elegantemente in un mix di bellezza e tecnica che si fondono perfettamente.

Il suo vestito è in oro bianco, i suoi ricami di diamanti. rivestita da 150 pietre preziose, taglio smeraldo, la cassa illumina le sue curve femminili. La corona a forma di fiore apre i suoi petali per svelare il proprio cuore: un diamante taglio rosa. Il “girotondo” delle ore si svolge su un parterre di gemme che accentua la forma emblematica della cassa.

Partendo dai piccoli secondi, l’ovale scintillante si estende progressivamente in una brillantezza uniforme. il quadrante, caratterizzato da un delicato motivo “Clous de paris”, conta 102 diamanti taglio smeraldo, scelti e posizionati per donare tutta la loro lucentezza.

Antica tecnica che richiede un tocco particolarmente delicato, il “Clou de Paris” consiste nel tenere più pietre con un solo “clou”. Per colui che incastona i diamanti, significa quindi eseguire un lavoro scrupoloso di taglio e calibratura delle pietre, una ad una.

Un vetro zaffiro, bombato nei due sensi, riveste il quadrante con le sue lancette a foglia. Un cinturino in satin di color talpa mette in risalto le pietre. Il contrasto è sottile, l’unione è riuscita, la sua fibbia ardillon, impreziosita da 13 diamanti taglio baguette, avvolge il polso di un tempo complice di istanti indimenticabili. Infine, il fondello inciso a mano rivela il movimento meccanico a carica automatica, Calibro gp03300, la cui massa oscillante è completamente decorata con il logo della manifattura. l’incontro è fatto. Infinitamente prezioso. Glaciale. Raffinato. In altre parole, perfetto.

Lascia un commento