Orologio con fotocamera, si chiama Play Watch

Perché gli orologi tecnologici sono studiati soltanto per i grandi? E i bambini? Anche i piccoli con Play Watch possono imitare i grandi e senza spendere la fortuna richiesta per mettersi al polso l’ultimo ritrovato di Cupertino. Ecco come supplire alla voglia di tecnologia indossabile. 

Play Watch è uno smartwatch per i piccoli anche se poi non si tratta di un ritrovato di tecnologia pari agli orologi intelligenti oggi in circolazione. Infatti più che essere intelligente è multifunzionale ed è diverso da un orologio classico. Già questa piccola differenza dal semplice cronografo lo rende appetibile per i piccoli.

Il modello in questione non ha la possibilità di comunicare con gli smartphone e il suo stile è molto vicino a quello dei giocattoli elettronici di ultima generazione. I bambini infatti hanno questo come universo di riferimento. E quanto costa indossare un orologio tecnologico, poco intelligente e dal design accattivante soprattutto per gli under 18?

Appena 70 dollari e si può provare l’ebbrezza d’indossare una fotocamera in miniatura che fa scatti e gira video della durata di 6 minuti al massimo. Non siamo di fronte ad un’alta risoluzione ma il prototipo risponde perfettamente alle esigenze dei piccoli consumatori.

Il materiale audio e video che è acquisito tramite Play Watch può essere scaricato sul computer tramite una porta USB. Non manca il registratore vocale ma l’assenza di connettività con lo smartphone si traduce in una maggiore autonomia della batteria.

Sul Play Watch sono caricati diversi giochi, si può sfruttare la tecnologia touchscreen anche se la soddisfazione non è molta vista l’interazione con un microschermo da 1.41 pollici. La memoria è di appena 128 MB.

Lascia un commento