Orologio Chopard Mille Miglia GMT Chrono 2012

Un orologio particolarmente adatto alle competizioni automobilistiche. Sveliamo nel dettaglio il nuovo Chopard Mille Miglia GMT Chrono 2012. Il nuovo Mille Miglia GMT Chrono 2012, più che mai lo strumento ideale per le competizioni, vanta una straordinaria leggibilità grazie ai contatori sovradimensionati. Il movimento meccanico a carica automatica con certificato di cronometria del COSC propone inoltre una funzione di grande comodità, il secondo fuso orario.

Questo orologio sportivo e di classe è oggetto di due edizioni limitate, la prima di 2012 esemplari in acciaio e la seconda di 250 esemplari in oro rosa. La perfezione costantemente reinventata: ecco cosa vuole proporre la Maison Chopard svelando, anno dopo anno, le nuove edizioni limitate della sua collezione Mille Miglia. Questa prestigiosa gara di auto d’epoca, nota tra gli appassionati come la Corsa più bella del mondo, è la fonte di ispirazione di quello che è ormai è diventato un grande classico dell’orologeria.

Elegante ma contemporaneamente sportivo, il nuovo Mille Miglia GMT Chrono va a completare la linea Classic Racing di Chopard, ossia la collezione di tutti gli orologi che rendono omaggio al mondo dell’automobilismo. Uno strumento di cui gli appassionati di ogni tipo di meccanica non potranno fare a meno.

La Mille Miglia si snoda su un percorso di 1600 km, 1000 miglia appunto, da Brescia a Roma e ritorno. Un tempo gara di velocità (1927-57), è diventata oggi l’appuntamento mondiale degli appassionati di auto da collezione. Ogni anno, in maggio, diverse centinaia di aficionados partecipano a questo mitico evento della durata di tre giorni. Chopard è partner della manifestazione dal 1988.

Il modello Mille Miglia GMT Chrono 2012 vanta una leggibilità che non teme confronti. I contatori del cronografo a ore 12 e 6, che si ispirano ai cruscotti dei bolidi d’epoca, sono sovradimensionati per permettere una lettura comoda dell’informazione, al primo colpo d’occhio. Il comfort è ulteriormente migliorato dagli indici bianchi sul quadrante nero. Al centro del quadrante, la lancetta dei secondi porta la caratteristica freccia rossa alla sua estremità, emblema della collezione.

Il movimento meccanico a carica automatica con certificato di cronometria del COSC propone inoltre la funzione stop secondi per una regolazione dell’ora estremamente precisa e il secondo fuso orario tanto utile quanto semplice da utilizzare.

La seconda lancetta delle ore, in questo caso caratterizzata da una freccia bianca, è da leggere in corrispondenza della lunetta che esibisce l’indicazione 24 ore GMT e che dà l’impressione di ampliare la superficie del quadrante.

Le ore, i minuti, i piccoli secondi al 9 e il calendario a finestrella a ore 3 completano le funzioni di questo orologio fuori dal comune.

Disponibile in acciaio o in oro rosa, in due edizioni limitate rispettivamente a 2012 e a 250 esemplari, questo segnatempo di 42,4 mm è dotato di proteggi corona satinato e completato dall’iconico cinturino Dunlop Racing in caucciù naturale, il cui design riprende il battistrada dell’omonimo pneumatico da gara degli anni 60.

La cassa del nuovo Mille Miglia GMT Chrono, tecnica e sportiva, è impermeabile fino a 50 metri; sul fondello chiuso con finitura perlé è raffigurata la freccia emblematica 1000 Miglia e la piastrina sulla quale vengono indicati i riferimenti della serie limitata.

Lascia un commento