Orologio Cartier Panthère Ruban

Cartier è uno dei leader mondiali nella produzione di orologi da polso. Le sue collezioni, lo stile della maison francese, hanno segnato la storia dell’arte orologiaia.

E Cartier con il modello Panthère Ruban mira a conquistare il cuore di tutte le donne, rendendole preziose e coccolandole, come tutte le creazioni di questo marchio che ormai sono diventati dei veri e propri status-symbol.

Orologio – gioiello da donna realizzato interamente in acciaio, questo Panthère Ruban di Cartier. Sofisticato ed elegante, risalta per il suo bracciale lucido e luminosissimo formato da 9 file di maglie verticali e realizzato come un blocco unico, senza interruzioni. La fibbia déployante è nascosta da una chiusura a scomparsa e la corona è posizionata sul fondello: qui troviamo infatti un correttore che ci permette la regolazione dell’orario e quattro piccole viti poste agli angoli che garantiscono l’impermeabilità fino a 3 atmosfere.

Questa scelta di posizionare la corona sul fondo fa si che la linearità dell’insieme venga messa ulteriormente in risalto e consente altresì all’orologio di fasciare il polso come un gioiello.

Particolarissimo infine il quadrante in madreperla con lancette delle ore e dei minuti a gladio in acciaio azzurrato. Lo stesso quadrante è rodiato e lavorato con una levigatura a specchio, personalizzato con il marchio della Maison e circondato da una lunetta quadrata con 8 piccole ”boule”. Cartier ha fatto ancora una volta un capolavoro di stile, ha reso un segnatempo un gioiello e un gioiello uno splendido manufatto di altissima precisione.

Utilizzando i materiali più nobili e creando i movimenti più raffinati, raggiunge la donna con stile e personalità, conquista per il design unico per la pulizia delle linee, per la luminosità del bracciale, abbraccia il polso di ogni donna, rendendola oltre ogni modo irresistibile. Cartier è l’eleganza a servizio della donna, una linea che è ormai fenomeno di costume, una griffe che ormai è storia nel campo dell’alta orologeria.

Lascia un commento