Bulgari Ovale, l’orologio che esplora l’ignoto

Ci troviamo di fronte a un design davvero innovativo, una linea che va controcorrente, che esplora territori ancora sconosciuti dell’alta orologeria: merito di Bulgari che ha seguito un percorso d’avanguardia poi sfociato nella realizzazione del modello Bulgari Ovale.

Una nuova forma geometrica fa da sfondo a un orologio dalla classe indiscutibile, al pari di tutte le creazioni Bulgari, esempi di stile, di fascino e di eleganza adattabile a ogni situazione.

Una linea inconsueta e una cassa particolarmente articolata con un bordo interno concavo, caratterizzano questa creazione di Bulgari realizzata in oro.

Un gioiello dal design essenziale eppure accattivante per la sua interpretazione e lo sviluppo della forma ovale. La cassa ha una finitura lucida a specchio con fianchi bombati: la sua particolare conformazione rende possibili degli inediti e suggestivi giochi di luce.

La carrure ospita una corona particolarmente lavorata con profonde incisioni. Vetro zaffiro e fondello satinato e chiuso a pressione con incisione del nome della Casa e del numero di referenza oltre ai punzoni dell’oro.

Quadrante color bianco laccato con numeri arabi neri ai quarti e indici a barretta, lancette delle ore e dei minuti a bastone. Cinturino in pelle di vitello nero con fibbia ad ardiglione in oro giallo personalizzata. Impermeabile fino a 3 atmosfere.

Un’eleganza sobria e raffinata nel puro stile Bulgari, un marchio che ha conquistato milioni di persone nel mondo per le sue inconfondibili manifatture, ritratti di uno stile inconfondibile e leggero, impreziositi dai materiali più nobili, utilizzati con la massima sapienza e cura.

I dettagli sono curati e ben rifiniti, una sapienza per l’arte orologiaia che è una missione. Tutte le creazioni di Bulgari sono opere autentiche e originali, dei pezzi irripetibili e “confezionati” sapientemente per raggiungere le vette più alte dell’alta orologeria, con inconfondibile classe, con un inconfondibile stile, con tutta la classe che nel mondo rappresenta il marchio Bulgari.

Lascia un commento