Orologio Breitling Transocean Chronograph Unitime

Completamente ideato, progettato e creato dalla casa svizzera, il movimento di Breitling Transocean Chronograph Unitime lo rende uno dei cronografi più precisi e particolari nel suo genere. Grazie a un doppio disco, il Transocean Chronograph Unitime indica sempre e contemporaneamente l’ora nei 24 fusi orari. Un sistema innovatore, dotato di un meccanismo brevettato, permette a chi viaggia, quando si sposta dall’uno all’altro fuso orario, di correggere con un unico gesto tutte le indicazioni ruotando semplicemente la corona.

È nato così un nuovo, straordinario strumento che spicca nel mondo della meccanica esclusiva. Creando il Calibro 01, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC, gli ingegneri Breitling hanno ideato il miglior movimento cronografico esistente al mondo. E con la messa a punto del nuovo Calibro 05, basato sulla stessa architettura progettata per le prestazioni elevate, hanno reinventato il meccanismo con ora universale dotandolo di un sistema di regolazione più comodo che mai.

Il Transocean Chronograph Unitime possiede due dischi mobili: un disco 24 ore e un disco che riporta i nomi di 24 città in rappresentanza dei 24 fusi orari. Le lancette centrali segnano l’ora corrispondente a quella del fuso che figura all’altezza delle 12h.

La lunetta delle città offre anche indicazioni che consentono di tener conto dell’ora estiva. Quando il viaggiatore si sposta da un fuso orario a un altro, gli basta estrarre la corona e ruotarla avanti o indietro a scatti di un’ora per correggere con un solo gesto la lancetta delle ore, il disco delle città e il disco 24 ore.

Quanto al datario, passa automaticamente alla data del fuso dell’ora locale, sia in un senso che nell’altro. Durante queste operazioni le lancette dei minuti e dei secondi continuano a ruotare normalmente, mantenendo intatta la loro precisione e senza alterare i cronometraggi in corso.

Il movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze) è composto da 56 rubini ed assicura una riserva di marcia superiore a 70 ore. La cassa in acciaio oppure in oro rosso 18 carati è chiusa un vetro zaffiro convesso, antiriflessi su entra,bi i lati, dal diametro di 46 mm che lo rende impermeabile fino a 100 mt. Se può cambiare il colore del quadrante, bianco o nero, varia anche la composizione del bracciale: pelle Barenia, pelle di coccodrillo o bracciale metallico Ocean Classic (acciaio intrecciato, unicamente nella versione acciaio).

Lascia un commento