Orologio Breitling Transocean Chronograph 38

Fa parte della nuova linea presentata da Breitling al SIHH 2013 che si sta tenendo in questi giorni a Ginevra. Una collezione completamente dedicata all’universo femminile nonostante il concept provenga da un’idea che lega l’uomo e i viaggi. La collezione Breitling Transocean, omaggio all’epoca dei grandi viaggi, delle navi e degli aerei di lusso, accoglie un nuovissimo cronografo per signora che associa eleganza e temperamento.

Design sobrio, dettagli raffinati: la collezione Transocean reinterpreta con gusto decisamente attuale l’estetica dei cronografi anni 1950-60. Forte di una fattura accuratissima e di uno stile inconfondibile, è diventata rapidamente un classico che sposa prestigio e distinzione.

Breitling arricchisce questa sua collezione con un modello di cronografo per signora che con il suo diametro di 38 mm veste con eleganza tutti i polsi, anche i più sottili. La cassa del Breitling Transocean Chronograph 38 è dalle perfette proporzioni, esaltata dalla lunetta bisellata e dalle anse slanciate, è disponibile in acciaio o in oro rosso 18 carati. Il quadrante finemente lavorato – con indici applicati e contatori incavati dalla decorazione a spirale – è proposto in tre versioni raffinate che vanno dal colore nero intenso a uno splendido color argento e al blu notte estremamente originale.

Sul fondocassa spicca  l’incisione dei due aerei stilizzati che sono stati a lungo il simbolo di Breitling, proprio come l’iniziale B d’oro 18 carati che impreziosisce il quadrante. I cinturini di pelle Barenia o di coccodrillo offrono un ampio ventaglio di colori vivaci o classici, mentre il bracciale d’acciaio intrecciato introduce un tocco audace e sofisticato. Modello di eleganza, il Transocean Chronograph 38 si distingue anche per le sue prestazioni: non per niente ospita un movimento cronografico automatico con certificato di cronometro rilasciato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), la massima autorità in tema di precisione e affidabilità. Transocean Chronograph 38: la prima classe declinata al femminile.

Lascia un commento