Orologio Breitling Superocean Chronograph II

Aspetto grintoso e complicazioni che sfidano le profondità marine. Questo è il nuovo BREITLING Superocean Chronograph II. Come dettaglia con chiarezza il comunicato stampa, il Breitling in questione è ultratecnico, ultrarobusto, impermeabile fino a 500 m di profondità; il Superocean Chronograph II ha già conquistato mari e terre grazie al suo look originale, e alla sua capacità di garantire prestazioni fuori norma. Breitling lo propone oggi in una edizione limitata che sottolinea il suo carattere ben temprato.

Nasce così un modello che è una felice sintesi di audacia, stile e funzionalità. Il suo segno di riconoscimento è la lunetta girevole unidirezionale, complice indispensabile delle imprese più ardite in acque profonde, rivestita di caucciù rosso.

Il vivace tocco di colore ritorna nella lancetta della “trotteuse” cronografica, nei cerchi dei contatori, nella finestrella del datario e nella firma del modello. Questo orologio supersubacqueo dallo stile giovane e dinamico, prodotto in 2000 esemplari numerati, ospita un movimento automatico dalle prestazioni elevate, dotato del certificato di cronometro rilasciato dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).

Sul quadrante ad alta leggibilità spiccano le lancette e gli indici – sovradimensionati e sottolineati dal rivestimento luminescente – e lo spesso cristallo zaffiro, antiriflessi su entrambi i lati. Campione di sicurezza, il cronografo Superocean Chronograph possiede corona e pulsanti a vite che possono essere azionati solo dopo essere stati svitati, e una valvola che permette di equilibrare la differenza di pressione tra l’esterno e l’interno della cassa.

E’ disponibile a scelta con bracciale d’acciaio, cinturino di caucciù o di pelle Barenia, oppure anche con il nuovo cinturino di pelle Superocean dal bordo rosso, al pari della lunetta. Tra le caratteristiche tecniche del Breitling Superocean Chronograph II vanno enunciate il movimento calibro Breitling 13, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC; carica automatica; frequenza: 28 800 a/h (4Hz); cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore; datario; cassa in acciaio.

Ancora: impermeabilità fino a 500 m/50 bar; corona e pulsanti a vite; lunetta girevole unidirezionale con arresto; vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Cinturini e bracciale in pelle Barenia, pelle Superocean, caucciù Ocean Racer (con fori), caucciù Diver Pro (con rilievo centrale) oppure bracciale metallico Professional.

Lascia un commento