Orologio Breitling Navitimer Heritage

di Joel

Quale definizione migliore per introdurlo se non quella che rimanda in maniera diretta a un segnatempo che pare avere le ali e che sembra la risultante di un pensiero rivolto a tutti coloro che amano il blu dei cieli, la tecnologia più sofistica e raffinata.

Per gli uomini con grandi ideali e tanta passione per realizzarli, lo stesso entusiasmo che ha portato la Breitling a realizzare lo splendido modello Navitimer Heritage, uno dei manufatti di punta di questa nobile maison, che da oltre un secolo produce orologi di pregio e di grande fattura.

E in occasione del Salone internazionale dell’orologeria che si tiene a Basilea, Breitling ha presentato una nuova riedizione di questo splendido modello. Il cavallo di battaglia della Breitling: il ‘Navitimer’. Si tratta di un cronografo disegnato per la navigazione aerea.

Sportivissimo e imponente nella sua forma, presenta una cassa circolare in acciaio di 42,6 mm. di diametro, lucida e specchiata; bracciale in acciaio con chiusura deployante e fermo di sicurezza con marchio della Casa.

Il quadrante è color blu avio con 12 arabo, indici a barretta luminescenti e bordo millimetrato con le varie scale per la funzione di regolo calcolatore. Per le funzioni cronografiche tre quadrantini bianchi: al 3 per i secondi, al 6 per il contatore delle 3 ore e al 9 per quello dei dieci minuti.

Un particolare dispositivo inoltre, il ‘Flyback’, consente di effettuare delle rilevazioni cronometriche successive senza dover azzerare ogni volta. Piccolo datario a finestrella tra il 4 e il 5, ghiera girevole. Il fondello è avvitato e vi è incisa, oltre allo stemma della Casa e alla certificazione di cronometro, una scala aeronautica di conversione di pesi e misure. Impermeabile fino a 3 atmosfere.

Movimento: meccanico automatico, calibro Breitling 35, certificato cronometro, 38 rubini, 28.800 alternanze/ora. Un orologio davvero magnifico, un autentico must, frutto della passione e dell’amore per il volo e in primis per l’alta orologeria di Breitling.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>